COMUNICATO UFFICIALE
Ne avevamo già parlato in questo articolo, dopo averli visti utilizzare da alcuni campioni (non solo del ciclismo) come Froome e Cavendish.
Dopo diversi mesi di attesa e tanti rumors, sono stati svelati ufficialmente oggi i nuovi Oakley Kato, progettati per raggiungere prestazioni sportive di livello inedito.
L’estetica estrema di Oakley Kato è figlia dei progressi realizzati nel campo del design ottico che, insieme alle ore dedicate a ricerca e test, hanno contribuito alla creazione di un occhiale unico e molto diverso dal solito.
Quello di Oakley Kato, con il suo design ad hoc, è un modello frameless innovativo, avvolgente e ad alta aderenza. Riproducendo le proprietà strutturali di una normale montatura, si adatta ai contorni del viso creando un effetto mascherina.
Il prodotto non vanta solo la nitidezza visiva e ottica tipica di Oakley, ma apre anche un mondo di possibilità per chi lo indossa.
In fase di sviluppo è stato fornito un prototipo a un gruppo selezionato di atleti, tra cui Patrick Mahomes, Mark Cavendish, Nigel Sylvester e Joseph Newgarden, ai quali è stato chiesto di testare la resistenza e le performance che contraddistinguono i nuovi Oakley Kato.
Grazie al loro feedback è stato sviluppato il modello definitivo, che presenta un sistema di inclinazione regolabile e alette multiple, che consentono di beneficiare di una calzata impeccabile e più che mai personalizzata.
Le leggere aste in O MatterTM sono garanzia di resistenza, mentre i terminali sovrastampati alle aste in Unobtainium® assicurano il massimo del comfort da mattina a sera e livelli ottimali di aderenza.
Per trasformare in realtà questa innovazione di livello superiore è stata necessaria una rivisitazione completa del processo di fabbricazione, dagli stampi alle macchine ad asse ottico, fino all’adesivo per lenti.
Oakley Kato è disponibile con lenti PrizmTM, progettate per ottimizzare colori e contrasti e offrire così una visione più ricca di dettagli.
L’attesa all’interno della community globale di Oakley è culminata nella rivelazione di un’esperienza collettiva di realtà aumentata, unica nel suo genere. Gli atleti del Team Oakley provenienti da tutto il mondo, tra cui Juju Smith-Schuster, Mikaela Shiffrin, Mark Cavendish, Rohit Sharma, Seth “Scump” Abner, Valentino Rossi e Patrick Mahomes, hanno ricevuto un misterioso pacchetto con istruzioni a tempo.
Aprendolo, hanno scoperto un insolito oggetto che li ha guidati in un viaggio in realtà aumentata.
Nel momento clou si sono aperte porte simili a quelle di un’astronave, svelando la rivoluzionaria montatura.
Per permettere ai clienti di scoprire in anteprima il prodotto e la straordinaria sorpresa virtuale, Juju Smith-Schuster ha condiviso dall’account Instagram di Oakley la sua esperienza di unboxing e ha fatto una diretta dal suo profilo personale, mostrando ai follower la propria reazione di fronte all’esperienza di realtà aumentata e al prodotto.
La trovate qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
Prezzo al pubblico: 270 euro
Per maggiori informazioni su Oakley Kato: oakley.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.