Filante SLR Unico: edizione speciale per celebrare il nuovo Dura Ace
Redazione BiciDaStrada.it
Filante SLR Unico: edizione speciale per celebrare il nuovo Dura Ace
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Wilier Triestina celebra il 100° anniversario di Shimano e il lancio del nuovo Dura Ace R9200 Di2 con la nuova Filante SLR Unico Jun Inoue.
Si tratta del terzo telaio della collezione Unico, la serie in collaborazione con artisti di fama mondiale, dopo la Turbine disegnata da Yama e la Jena di Dustine Klein.
L’azienda vicentina, come tributo a Shimano, ha deciso di coinvolgere l'artista giapponese Jun Inoue per dipingere il telaio della Filante SLR.
Grazie a questa nuova Wilier passato e presente del Giappone si incontrano in un'opera d’arte esclusiva e in edizione limitata composta da soli cento pezzi.
La Filante SLR dell'artista Jun Inoue richiama lo spirito intimo del Paese del Sol Levante.
In un solo sguardo, il lavoro dell'artista abbraccia sia lo Shodo, l'antica forma di calligrafia giapponese, sia la fiorente arte contemporanea di città come Tokyo e Osaka.
Il telaio della serie Unico è un omaggio a chi, nell'arco di un secolo e partendo dalla tradizione, ha cambiato radicalmente la tecnologia della bicicletta.
Saranno 100 telai numerati, sapientemente decorati da Jun Inoue che onoreranno la storia di Shimano e tutto ciò che la grande arte giapponese continua a rappresentare.
CHI È JUN INOUE
Ispirato dall'artigianato giapponese, Jun Inoue esprime il suo stile unico fondendo la tradizione con il senso moderno.
L'espressione di Jun Inoue cambia continuamente il suo stile per adattarsi alla scena e alla situazione.
Jun Inoue ha partecipato a numerosi progetti, come la pittura murale per la sede di Nike in Oregon nel 2010, le Collezioni di Parigi 2012 come artista di pittura dal vivo, e ha partecipato al "Worldwide Festival", il più grande festival di musica nel sud della Francia, come performer di pittura dal vivo.
Collabora e lancia opere d'arte in vari campi, ma tiene anche numerose mostre personali in Giappone, Melbourne e Parigi.
PREZZO AL PUBBLICO
13.100 euro con ruote Wilier Triestina SLR42
12.200 euro con ruote Vision Trimax
Per maggiori informazioni: wilier.com
Se volete saperne di più sulla Wilier Filante SLR di seguito il nostro articolo di presentazione.
VIDEO - Wilier Filante SLR: la bici aero che ti esalta in salita
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere