Una Gaerne G.STL personalizzata per Vendrame. La userà nella tappa di Treviso
Redazione BiciDaStrada.it
Una Gaerne G.STL personalizzata per Vendrame. La userà nella tappa di Treviso
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Gaerne ha preparato per Andrea Vendrame (AG2R-Citroën) una versione personalizzata del suo modello di punta G.STL. Vendrame utilizzerà la scarpa dipinta a mano dall’artista Morris Spagnol in occasione della 18esima tappa, con arrivo a Treviso.
Sulla tomaia sinistra sono raffigurate le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità UNESCO attraversate da una strada rosa. Sulla destra un Joker, che in maniera irriverente pedala in sella ad una bici da città con il celebre pittogramma del giullare riprodotto sul lato interno.
Andrea Vendrame in questo Giro d’Italia ha già agguantato quattro top 10.
L’atleta di Conegliano si è piazzato 9° sul traguardo di Budapest in occasione della 1° tappa, 7° a Scalea (tappa 6), 8° a Genova (tappa 12) e ancora un top 10 alla 13° tappa.
In occasione della 18esima frazione della Corsa Rosa, la Borgo Valsugana-Treviso di 152 km, l’azienda fondata da Ernesto Gazzola ha voluto omaggiare Vendrame con una scarpa personalizzata, che mette in evidenza il legame con il territorio e gli ostacoli affrontati dal forte corridore di Conegliano.
«Una scarpa speciale per Andrea - ha precisato Ernesto Gazzola - che intende essere simbolo del nostro rapporto di stima, crescita e collaborazione iniziato nel 2019. Vendrame è trevigiano come noi ed anche se il mestiere lo porta spesso lontano dalle “sue” colline non ha dimenticato queste origini al punto che ogni volta che ci viene a trovare in azienda lo considero oramai un membro della nostra famiglia».
La 18esima tappa del Giro entrerà in provincia di Treviso a Ponte di Fener, attraversando da Valdobbiadene a Susegana la zona di produzione del Prosecco Superiore DOCG delimitata ad est da Vittorio Veneto, luogo di quell’incidente subito da Vendrame in allenamento.
7 aprile 2016: una macchina gli taglia la strada. Nell’impatto Andrea riporta un trauma cranico-facciale e 110 punti di sutura al volto (60 esterni e 50 interni) che gli lasciano sul volto una cicatrice di sei centimetri facendolo così diventare come Joker, il celebre personaggio dei fumenti antagonista di Batman.
Andrea Vendrame: “Questa è la mia scarpa, la scarpa Gaerne che mi rappresenta sia come uomo che come atleta. Questa special edition è dedicata alla mia terra, il Veneto, punto in comune con l’azienda trevigiana sulla scarpa sinistra e un Joker sulla bici, il mio personaggio, sulla scarpa destra. Insieme questi 4 elementi, il sottoscritto, l’Azienda Gaerne, il Veneto e Joker formano un Team, la mia squadra”.
Per maggiori informazioni: gaerne.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere