Rispondere senza tirare fuori il cellulare dalla tasca? Ecco Garmin Venu 2 Plus

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Rispondere senza tirare fuori il cellulare dalla tasca? Ecco Garmin Venu 2 Plus

Redazione BiciDaStrada.it
|

Garmin Venu 2 Plus è il nuovo smartwatch lanciato dall’azienda americana, che si caratterizza per la possibilità di rispondere alle telefonate o inviare messaggi di testo (tramite l’assistente vocale dello smartphone) direttamente dal polso.
Il tutto è possibile grazie ad un altoparlante e un microfono integrati.

Garmin Venu 2 Plus

Non si tratta di un prodotto specifico per il ciclismo, ma può rivelarsi utile, soprattutto in inverno, proprio grazie alle su caratteristiche distintive, che in pratica non richiederanno più di tirare fuori lo smartphone dalle tasche.

Molto utili anche le funzioni di monitoraggio continuo dello stato di salute e del sonno, che permettono di raccogliere informazioni utili per ottimizzare il calcolo della condizione fisica e del tempo di recupero a fine allenamento.
Il Garmin Venu 2 Plus è anche in grado di inviare avvisi nel caso in cui la frequenza cardiaca risulti troppo alta o troppo bassa in modo anormale.

Tra le altre funzioni, ricordiamo il Live Track, gli avvisi di emergenza in caso di incidente, gli allenamenti precaricati (anche con animazioni sullo schermo) e alcune opzioni specifiche per le donne, come quelle relative al monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza.

Attraverso il sensore Pulse Ox3 è addirittura in grado di controllare la saturazione dell'ossigeno nel sangue in qualunque momento della giornata, anche durante il sonno.
Inoltre, permette di monitorare lo stato di stress e la qualità della respirazione.

 Garmin Venu 2 Plus

 Garmin Venu 2 Plus

Oltre alle funzioni per salute e allenamento, è dotato di molte altre potenzialità.
Può essere usato per pagare direttamente dal polso tramite il sistema di pagamento contactless Garmin Pay o può essere associato agli account Spotify, Deezer o Amazon Music per scaricare musica e ascoltarla attraverso cuffie wireless.

E’ disponibile con diversi livelli di funzionalità e in molti colori.
I prezzi vanno da 199,99 euro a 499,99 euro.
Su Amazon è già disponibile con consegna Prime.

Per maggiori informazioni: garmin.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right