Giant acquista una quota di minoranza di Stages. Ecco le cifre

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Giant acquista una quota di minoranza di Stages. Ecco le cifre

Redazione BiciDaStrada.it
|

Secondo notizie provenienti dalla Borsa di Taiwan e riprese da Bicycle Retailer and Industry news, il 20 gennaio scorso il gruppo Giant avrebbe acquisito una quota minoritaria pari al 32,5% della società Stages Cycling.
Un investimento da 20 milioni di dollari tra azioni (6,5 milioni) e obbligazioni societarie convertibili (13,5 milioni) e avvenuta attraverso una sua consociata, la statunitense Gaiwin BV Investement.

Con questa operazione Giant avrebbe prima di tutto l'intenzione di aumentare la sua presenza nell'indoor cycling con l'obiettivo di creare un "ecosistema" Giant che comprenda tutte le sfaccettature del mondo bici.

Giant investe in Stages Cycling

Stages Cycling è un'azienda di Portland, Oregon, che realizza bici statiche per l'allenamento indoor, ciclocomputer, misuratori di potenza, software e soluzioni dedicati all'allenamento e alle palestre.
Giant ha prodotto alcuni modelli di bici statiche Stages Cycling per diversi anni, e distribuisce anche ciclocomputer Stages marchiati Giant.

Dall'azienda statunitense al momento non si hanno dichiarazioni in merito all'operazione, mentre Giant ha rilasciato un comunicato che riporta quanto segue:
"Attraverso l'integrazione di prodotti per il ciclismo indoor e outdoor, il gruppo Giant può offrire ai consumatori un'esperienza più ampia, mettendoli in condizione di godere dei benefici e dei piaceri che provengono dall'indoor nell'outdoor e viceversa, migliorando di conseguenza la qualità complessiva dell'esperienza ciclistica".

Giant investe in Stages Cycling

L'interesse è volto anche a consolidare il brand attraverso la massimizzazione delle sinergie fra i vari settori di manifattura e distribuzione dei prodotti.
Un investimento fatto dunque nell'ottica di una strategia di lungo periodo che potrebbe contribuire a mantenere il gruppo Giant in crescita anche in futuro.

Giant si dice intenzionata a costruire un "ecosistema ciclistico" senza soluzione di continuità, che da un lato consentirebbe ai fruitori di godere di tutti i vantaggi di un gruppo capace di coprire qualunque esigenza legata al mondo cycling.
Dall'altra darebbe solidità al marchio aggiungendo valore ai prodotti a marchio Giant e garantendo al brand di fatto una vera e propria autonomia produttiva e commerciale.

Giant investe in Stages Cycling

Per conoscere la storia del gruppo taiwanese che ha celebrato i cinquant'anni di attività nel 2022 leggete qui sotto.

I 50 anni di Giant e quelle bici che hanno fatto la storia...

 

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right