Giant Pursuit: il casco usato da Greg Van Avermaet e dal CCC Team

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Giant Pursuit: il casco usato da Greg Van Avermaet e dal CCC Team

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sviluppato con il contributo di ciclisti professionisti, il casco Giant Pursuit è utilizzato dal CCC Team di Greg Van Avermaet, Patrick Bevin e Jakub Mareczko.
E' stato progettato utilizzando il software Computational Fluid Dynamics (CFD) e poi perfezionato nella galleria del vento.

Giant Pursuit

Greg Van Avermaet con il casco Pursuit. Foto facebook.com/CCCProTeam/




La forza del Pursuit è quella di combinare l'aerodinamica di un casco TT con l'efficacia di ventilazione di un casco per professionisti.

AERODINAMICA
Le simulazioni CFD e le prove in galleria del vento mostrano che i fori ottimizzano le prestazioni aerodinamiche del ciclista nelle varie posizioni e in diverse direzioni del vento, riducendo al minimo la resistenza per i ciclisti che cercano un vantaggio aerodinamico durante le performance in gara.

Giant Pursuit

Giant Pursuit

VENTILAZIONE
Le prese AeroVent, posizionate strategicamente, ottimizzano il flusso d'aria attraverso il casco, migliorando l'aerodinamica.
Sei prese d'aria generose nella parte anteriore e due prese d'aria laterali più piccole canalizzano l'aria in entrata attraverso il casco e la trasmettono, attraverso canali interni profondi e ampi, nella parte posteriore del casco.
Il risultato è un comfort di marcia impareggiabile, con una ventilazione costante che aiuta a regolare le temperature durante gli sforzi, mantenendo il comfort e un'aerodinamica superiore.

Giant Pursuit

Giant Pursuit

SICUREZZA
La sicurezza non è un optional. La costruzione del Pursuit, infatti, è in schiuma EPS a multidensità con scocca in policarbonato rinforzato ultra sottile.
La minore densità sulla parte superiore consente al casco di mitigare al meglio l'energia sprigionata negli impatti a bassa velocità più comuni, mentre una schiuma a densità più elevata nella zona inferiore attenua gli impatti alle alte velocità.
Inoltre, il “Cinch Pro fit system” offre una copertura ottimale della testa includendo l'osso occipitale per una protezione completa, oltre ad un maggior supporto e comfort.
Non ultimo il sistema MIPS, che protegge dagli impatti rotazionali, che garantisce uno standard di sicurezza ancora più elevato.

Giant Pursuit

COMFORT
L’imbottitura antimicrobica TransTextura Plus™ aiuta a combattere la proliferazione dei batteri e la proprietà naturale del tessuto inibisce i microbi che causano gli odori.
Il sistema di calzata “ESS”, la membrana leggera e idrorepellente LiteForm™ e il sistema di regolazione Giant Cinch Pro™, assicurano una calzata perfetta.

Giant Pursuit

SCHEDA TECNICA

- Aero Road Shape
- Dimpled Design
- AeroVent Ports
- AeroVent Channels
- Element Strap System
- Integrated MIPS Cinch Pro Fit System
- LiteFormTM Strap Webbing
- Imbottitura antibatterica TransTextura Plus
- Taglie: S (51-55cm), M (55-59cm), L (59-63cm)
- Peso dichiarato: 230g (size M, CPSC)
- Colorazioni: Sunweb, Nero opaco, bianco nero, blu nero
- Certifcazioni: CPSC/CE, AS/NZS

Prezzo consigliato al pubblico: 189,99 euro.

Per maggiori informazioni: giant-bicycles.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right