Granfondo Bike Division Peschiera del Garda: eliminate le classifiche assolute
Redazione BiciDaStrada.it
Granfondo Bike Division Peschiera del Garda: eliminate le classifiche assolute
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Novità dell’ultima ora che riguarda il regolamento 2019 della Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda: per questa quinta edizione verranno mantenute le classifiche di categoria, ma saranno annullate le classifiche assolute, sia maschili che femminili.
I premi un tempo riservati agli assoluti verranno ripartiti come premi di partecipazione di società.
Bike Division, cambia rotta, e da vero team, vuole premiare il lavoro e lo spirito di squadra, ragion per cui verranno premiate non più solo le prime 3, ma fino alle prime 5 società con maggior numero di partecipanti.
Inoltre due premi saranno destinati ad una premiazione a sorteggio fra tutti gli atleti che parteciperanno alla Granfondo.
Alla Granfondo Bike Division per la prima volta il vero vincitore non sarà chi taglierà il traguardo a mani al cielo, ma saranno tutti i partecipanti che pedaleranno in uno spirito di sano sport e divertimento in uno dei territori più spettacolari d’Europa.
Una grande festa vi attenderà il 21 e 22 settembre a Peschiera del Garda, che potrete vivere a fianco degli idoli che hanno lasciato un segno nella storia del ciclismo mondiale: Maurizio Fondriest e l’immancabile Andrea Tonti, cofounder con la moglie Michela Matteucci di Bike Division Tour Operator, operatore nazionale di viaggi in bicicletta in tutto il Mondo.
PERCORSO
Percorso veloce quello della Granfondo Bike Division, che misura 90 chilometri con circa 1.300 metri di dislivello.
I primi 20-30 km sono caratterizzati da un leggero e continuo su e giù con dolci strappi non superiori ai 500 mt.
Dopo aver oltrepassato Lazise e Bardolino si arriva a Costermano dove inizia la salita di S.Zeno, 7 km circa con pendenza media attorno al 6%.
Scendendo da San Zeno si va verso Peschiera e la sua Fortezza dove è situato il traguardo.
PACCHETTI ISCRIZIONE + HOTEL
Ancora disponibili i pacchetti Bike Division, una formula pensata per godere di un weekend di divertimento in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia.
Inoltre questi pacchetti permettono di vivere la Granfondo Bike Division con vantaggi esclusivi: tra questi la partenza in prima griglia e la partecipazione alla cena di sabato 21 Settembre in cui saranno presenti Andrea Tonti e Maurizio Fondriest.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: gfbikedivisionpeschiera.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere