Gravel Epic 2020: 4 tappe (1 in Italia) e una partnership con 3T Bike

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Gravel Epic 2020: 4 tappe (1 in Italia) e una partnership con 3T Bike

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Gli organizzatori di Gravel Epic 2020 e 3T Bike hanno una cosa in comune: amano le gare Gravel.
Quindi, per la stagione inaugurale di Gravel Epic - una serie di 4 gare organizzate da World Epic Events - 3T ha sposato con entusiasmo la causa e supporterà gli atleti ed il loro entourage.

Gravel Epic 2020




COS’E’ GRAVEL EPIC 2020
Una serie di 4 gare gravel, organizzate in 4 nazioni, con l’obiettivo di costruire eventi di qualità per far crescere il mondo Gravel.

In ogni gara tutti i partecipanti guadagneranno punti e, al termine della quarta tappa, i primi 3 della classifica generale e i migliori atleti di ogni Age Group riceveranno il titolo di Gravel Epic Queen e Gravel Epic King.
Tutti i vincitori riceveranno l'iscrizione gratuita all'evento dell'anno successivo per difendere la loro corona.

Gravel Epic 2020

Ci sarà anche una tappa italiana, organizzata sull’Etna il 3 maggio.
Due i percorsi previsti per l’evento siciliano (come per tutti gli altri appuntamenti), entrambi affascinanti e impegnativi: l’Epic Course, di 164 km e 4.600 metri di dislivello e l’Exploration Course, di 107 km e 3.100 metri di dislivello.

Di seguito ecco il calendario completo degli eventi Gravel Epic 2020:
- Gravel Epic Marrakesh - 29 marzo
- Gravel Epic Mt. Etna - 3 maggio
- Gravel Epic Slovenia - 7 giugno
- Gravel Epic Girona - 20 settembre

GRAVELEPIC ETNA 06880

"3T si è concentrata sulla ricerca delle migliori prestazioni sin dal 1961, anno in cui l’azienda è stata fondata - afferma Rene Wiertz, CEO di 3T Bike - Quando Gravel Epic ha lanciato la sua serie di gare gravel, era chiaro che la nostra bici 3T Exploro sarebbe stata perfetta per questo.
"Per coincidenza, ho guidato personalmente la mia Exploro in 3 delle 4 location di gara. Posso consigliarle tutte come posti fantastici per il gravel riding”.

"Siamo molto felici e orgogliosi di avere 3T tra i nostri partner - afferma Tim Kremer, cofondatore di World Epic Events - Alcuni di noi hanno già acquistato una 3T Exploro per uso personale e adoriamo la combinazione di velocità su sterrato scorrevole e guidabilità sui tratti difficili.
"La 3T Exploro è perfetta per eventi come il nostro. Inoltre, non vediamo l'ora di equipaggiare il nostro team di gara Gravel Epic per sole donne con questa bici e vederle competere sullo sterrato”.

Per maggiori informazioni:
gravelepic.com
3T.bike



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right