Lo stupendo scenario di Bagno Vignoni, domenica 28 ottobre, farà da cornice alla Val d'Orcia Gravel, ultimo appuntamento in programma del circuito Gravel Road Series 2018.
Le due tappe precedenti sono state la Nova Eroica a Buonconvento (SI) e la World Edition ad Alba(CN).
Il Gravel Road Series, come dice il nome stesso, è un circuito dedicato agli amanti del Gravel, caratterizzato da un formato "misto" che unisce cicloturismo e agonismo, con prove speciali cronometrate e trasferimenti ad andatura libera vincolati solo dal controllo orario.
Un format molto apprezzato, che permette ai partecipanti di ammirare gli splendidi scenari attraversati e di approfittare dei ricchi ristori ma, allo stesso tempo, di soddisfare la voglia di agonismo durante le prove speciali cronometrate.
Per capire bene di cosa stiamo parlando e quale atmosfera vi attende in Val d'Orcia, qui sotto trovate il video dell'edizione 2017:
Il week end di Bagno Vignoni inizierà sabato 27 ottobre con l'apertura del Villaggio Expo alle ore 10.
Nel pomeriggio di sabato sarà ancora possibile iscriversi all'evento di domenica, mentre alle ore 16 è prevista una passeggiata in bici Gravel per bambini fino a 16 anni.
La Val d'Orcia Gravel, invece, prenderà il via alle ore 9 di domenica 28 ottobre. Il costo dell'iscrizione è di 25 euro.
Al termine dell'evento si svolgeranno le premiazioni finali del Gravel Road Series.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: gravelroadseries.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere