COMUNICATO UFFICIALE
GSG e Tour de La Provence insieme anche nel 2022.
L'azienda dell'ex professionista Simone Fraccaro fornirà per il secondo anno consecutivo le cinque maglie di leader delle classifiche della corsa a tappe francese in programma dal 10 al 13 febbraio.
https://www.youtube.com/watch?v=McULlnzQuVs
Dopo l’inverno passato a supportare le competizioni e le squadre di ciclocross, GSG inaugura la stagione su strada con la sponsorizzazione tecnica di una delle prime corse a tappe dedicate ai professionisti.
Giunto quest'anno alla sua settima edizione il Tour de La Provence vedrà la partecipazione di 11 squadre World Tour.
Oltre ai World Team francesi AG2R Citroën, Cofidis e Groupama-FDJ sarà presente anche il team INEOS - Grenadiers che la passata stagione conquistò la classifica generale con il colombiano Ivan Sosa.
La corsa scatterà giovedì 10 febbraio da Berre-l'Étang con un cronoprologo di 7,2 km e segnerà il debutto stagione del campione del mondo Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl). Conclusione domenica 13 febbraio con l'arrivo in salita a Montagne de Lure: 17km al 6% di pendenza media.
Sono cinque le maglie disegnate e prodotte da GSG che vestiranno i leader delle varie classifiche: generale, classifica a punti, miglior giovane, Gran Premio della Montagna e la suggestiva graduatoria del ciclista chouchou du public, il più amato dal pubblico.
La maglia di leader della generale, studiata con un design speciale dedicato a Bernard Tapie, fondatore del Tour de La Provence, sarà disponibile in versione replica sul sito GSG a partire dal 10 Febbraio.
GSG veste anche il team professionistico Novo Nordisk e una delle migliori squadre femminili, la Valcar Travel&Service.
Per ulteriori informazioni: giessegi.com
Qui sotto tutti i della maglia iridata confezionata da GSG per Elisa Balsamo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere