Inizia un nuovo corso per una piccola realtà italiana specializzata nelle lavorazioni artigianali di alta qualità dedicate alle due ruote a pedali. Fondata nel 1972 a Piove di Sacco (PD) con il nome di Nastri Bici Corsa questa realtà veneta rischiava di chiudere dopo oltre 50 anni di attività. Oggi l’Azienda cambia nome in Nabico (acronimo della precedente ragione sociale) e continuerà a produrre in Italia i nastri manubrio grazie a Michela Fontana, già co-proprietaria del celebre marchio Cicli Olympia per 20 anni, ora titolare Nabico.

Michela Fontana (al centro) assieme al Project Manager Domenico Scantamburlo (a sinistra) e Nicholas Boldrin

Nabico nastri manubrio

Nastri manubrio Nabico: ci sono le grafiche personalizzate

Il nastro manubrio rimane sempre al centro dell’attenzione dell’azienda padovana che prima di annunciare questo nuovo inizio ha lavorato dietro le quinte per unire qualità ad una immagine più moderna ed in linea con le esigenze del mercato strada e gravel. Senza dimenticare le tecniche di produzione.

Ed è proprio il processo produttivo a consentire la produzione di nastri manubrio dotati di grafiche personalizzate anche in piccole quantità.
Una proposta dedicata non solo alle aziende del settore, ma anche a squadre, enti ed altre realtà del settore.

Ogni nastro è 100% Made in Italy, dalla materia prima fino al prodotto finito, è resistente all’acqua e al sudore e utilizza adesivi 3M.
Il consumo, secondo l’Azienda, è progressivo e non dà luogo a processi di degradazione che innescano lo sbriciolamento del prodotto.

Nabico nastri manubrio

Non da ultimo il nuovo corso passa anche attraverso la solidarietà: tutti i nastri manubrio Nabico sono confezionati da un’associazione che supporta l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.

Tutti i nastri manubrio Nabico sono disponibili per l’acquisto sul sito nabico.it a partire da 10,50 euro.

Per maggiori informazioni: nabico.it

QUI tutte le news e gli approfondimenti sulle novità bici e accessori 2024.