Jeroboam Gravel Challenge torna con i 3 percorsi da 300, 150 e 75 km

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Jeroboam Gravel Challenge torna con i 3 percorsi da 300, 150 e 75 km

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

In due soli anni la Jeroboam Gravel Challenge è già diventata una classica del gravel: 300 km, 6.000 metri di dislivello e un terreno tanto tecnico quanto sorprendente.
I più forti hanno bisogno di circa 20 ore, gli ultimi attorno alle 40, ma al netto delle insidie i “sopravvissuti” alle passate edizioni di Jeroboam la descrivono come divertimento insuperabile e una emozione da ricordare.

Jeroboam Gravel Challenge

Più di una ride, la Jeroboam è un intero evento organizzato per celebrare il “gravel”, un appuntamento ideale non solo per chi è a caccia di sfide estreme, ma anche per chi al gravel si sta avvicinando, grazie al percorso Standard da 75 km e al Magnum da 150 km.

Jeroboam Gravel Challenge

Jeroboam Gravel Challenge è anche la “vetrina” del gravel Made in Italy: tutti i grandi brand italiani saranno presenti e presenteranno, in sella, le loro novità.
Dai nuovi pneumatici Pirelli CinturatoTM Gravel alla 3T Exploro GRX, dai nuovi capi Pedaled ai prodotti Fizik, sino alla ruota Fulcrum Rapid Red 5, prima di una famiglia di prodotti dedicati a questa disciplina, e alle borse di Miss Grape.
I manager di queste aziende, icone del mondo bici italiano, saranno in sella con gli appassionati lungo il percorso della Jeroboam75.

Jeroboam Gravel Challenge

La Jeroboam Gravel Challenge Italia partirà e arriverà anche quest’anno a Erbusco (BS), tra i vigneti della Franciacorta, e si terrà dal 20 al 22 settembre: la partenza di tutte le ride sarà sabato mattina. Alle 7 la 300, alle 9 la 70 e la 150.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.jeroboam.bike/italia.

Jeroboam 300

Esattamente come lo scorso anno, la Jeroboam 300 sarà un viaggio unico attraverso magnifici e sempre mutevoli paesaggi: dalle colline coperte di vigneti alle mura di pietra delle montagne che si tuffano nel lago di Garda, per finire la ride pedalando all’alba attraverso la pianura, quando il mondo si sveglia col profumo di un croissant caldo (e un sacco di bar per mangiarli, anche se ti stai trascinando verso la linea di arrivo).
Un’avventura da affrontare da soli o in gruppo, con i tuoi migliori amici e fedeli compagni di strada, perché Jeroboam Gravel Challenge non è soltanto una gara, ma un’esperienza da vivere e condividere, come il ciclismo di un tempo.

Jeroboam Gravel Challenge

La 150 e la 75

Quest’anno ci saranno tre percorsi gravel: la Jeroboam 300, per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza estrema, la Magnum 150, “supported by Pedaled” (stesso terreno e atmosfera della 300, ma con un dislivello più avvicinabile), per coloro che vogliono vivere qualcosa in pieno stile Jeroboam, ma su un percorso più breve, e la Standard 75 per quanti vogliano, magari per la prima volta, cimentarsi con un evento gravel, attraversando le colline della Franciacorta.

Jeroboam Gravel Challenge

Il programma

Venerdì sera si aprono le danze con il 3T gravel party: DJ set, bollicine, birra artigianale, iscrizioni, ritiro race bag e briefing per i partecipanti.
Sabato mattina la partenza di tutte le ride: il via della 300 sarà alle 7 del mattino, dopo la colazione servita a tutti. 150 e 75 partiranno invece alle 9.
Sabato sera tutti i presenti al village potranno partecipare allo “Spiedo Party” in attesa dei primi arrivi della 300 durante la notte, assaporando a pieno l’atmosfera Jeroboam, perché pedalare è solo la metà del divertimento.

Jeroboam Gravel Challenge

Domenica l’accoglienza ai “Jeroboam Survivors”: coloro che arriveranno stanchi ma felici di avere concluso i loro 300 km, dopo avere pedalato tutta la notte o dormito sulle montagne. Dopo la colazione, brunch e DJ set al village oppure, per chi lo preferisce, la possibilità di portare tutta la famiglia sui 37,5 km della Family Ride con degustazione in una delle più famose cantine della Franciacorta dopo una bella pedalata attraverso i vigneti.

Jeroboam Gravel Challenge

Jeroboam e il suo village in Erbusco sono facilmente raggiungibili dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY) come pure da Milano Linate, Malpensa e Verona.
La Franciacorta offre un’ampia scelta di soluzioni per il soggiorno, in aggiunta all’area campeggio di Jeroboam disponibile gratuitamente per i partecipanti proprio di fianco al village.

PROGRAMMA IN BREVE

Venerdì
ore 19,30 - 3T Gravel party
ore 21 - DJ set, registrazioni e briefing

Sabato
ore 6.30 colazione
ore 7 Partenza J300
ore 9 partenza 150 e 75
ore 10,30 social ride 37.5
dalle ore 19 Spiedo party

Domenica
Relax al village Jeroboam, accoglienza dei Jeroboam 300 Survivors
ore 10,30 social ride 37.5
dalle ore 11.30 brunch
musica e bollicine

Per info: www.jeroboam.bike.



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right