Kask Protone Icon: design e stile Made in Italy

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Kask Protone Icon: design e stile Made in Italy

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Protone Icon è la nuova versione del celebre casco, prodotto dall'azienda bergamasca Kask, apprezzato per le sue qualità tecniche e stilistiche. Un accessorio che ha influenzato lo sviluppo di un intero comparto, indossato dai migliori team e atleti internazionali.
Cinque Tour de France, tre Giri d’Italia, due Vuelta a España e ben quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici tra Rio 2016 e Tokio 2020. Sono questi i principali titoli conquistati dal Protone.

KASK PROTONE ICON lifestyle2

Kask Protone Icon

La nuova versione Icon eredita molte caratteristiche dalla precedente versione anche se i tecnici Kask hanno operato diverse migliorie per ottimizzare le prestazioni e modernizzare l'estetica.
Il telaio interno è stato ridisegnato per ottenere maggior protezione, una ventilazione migliorata ed un coefficiente aerodinamico superiore.

KASK PROTONE ICON lifestyle

Sotto il profilo costruttivo, con Protone Icon l’azienda impiega la tecnologia seamless per unire la parte inferiore e superiore della calotta.
Attenzione non solo alla sicurezza e al design, ma anche al comfort ed alla stabilità grazie all’evoluzione del sistema di regolazione che nella nuova versione aggiunge un "+": Octofit+.
Grazie a questa soluzione è stato possibile migliorare l'ergonomia e far aderire lo stabilizzatore ad una superficie più ampia della nuca. Rinnovata anche la rotella di regolazione che nel nuovo Protone Icon presenta dimensioni superiori e rivestimento in gomma che aumenta il grip. Il nuovo sistema Octofit+ consente, inoltre, a tutti i ciclisti e le cicliste che hanno i capelli lunghi di inserire facilmente la propria coda di cavallo.

Kask Protone Icon

Kask Protone Icon

Completa la scheda tecnica l'imbottitura interna, rimovibile e lavabile, realizzata in CoolMax®, materiale tessile confortevole e dalla rapida asciugatura.
Come per tutta la gamma Kask anche il nuovo Protone Icon è stato sviluppato nel rispetto del protocollo Kask WG11 basato sulla misurazione scientifica della risposta del casco contro l’impatto rotazionale.

Kask Protone Icon: specifiche tecniche

Disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) per coprire un intervallo di circonferenza cranica da 50 fino a 62 centimetri, Protone Icon viene proposto in dieci differenti colorazioni, in versioni shine e matt.

KASK PROTONE ICON WG11 OLIVE MATT e1649342479157

Kask Protone Icon

Peso: 230 g, taglia M (CE EN 1078 standard)

Prezzo: 275 Euro

Per maggiori informazioni: kask.com/it

Qui sotto il Wasabi, altro modello iconico di Kask indossato anche dai pro' del team INEOS-Grenadiers.

Kask Wasabi: il nuovo casco con regolazione del flusso d'aria



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right