Doveva chiudere la sua carriera nel 2023, ma insieme alla Astana-Qazaqstan ha deciso di continuare un altro anno per provare ad arrivare dove nessuno è mai arrivato: ottenere la 35a vittoria di tappa al Tour de France, che gli permetterebbe di infrangere il record di 34 vittorie, attualmente condiviso con un certo Eddy Merckx.

Wilier Filante SRL di Cavendish

Non sarà facile, perché gli anni passano, ma l’Astana alla Grande Boucle 2024 sarà tutta per lui.
Comunque vada sarà l’ultimo Tour de France per lo sprinter britannico e così Wilier ha voluto creare una speciale Filante SLR per l’ultimo ballo di Cavendish. Una colorazione unica, nata durante una visita di Mark alla sede dell’azienda italiana, che sarà anche messa in vendita per gli appassionati.

Wilier Filante SRL di Cavendish

Wilier Filante SRL di Cavendish

Ognuno ha i propri gusti – ha spiegato Cav – e proprio per questo amo dare un tocco del mio stile alle bici che uso, che sono parte indissolubile della mia vita da professionista da ormai 20 anni. Nella mia ultima visita in Wilier a marzo, passeggiando per l’azienda ho visto un’immagine che mi ha colpito. Ho chiesto se era possibile traslarla sul fronte di Filante SLR, lasciando il carro nero. Dopo un paio di mesi mi sono ritrovato tra le mani questa Filante SLR a dir poco spettacolare. Un grande lavoro che mi dà extra motivazione per il mio prossimo Tour de France».

Il verde richiama la Maglia Verde del Tour de France, simbolo del miglior sprinter. Il giallo rappresenta il prestigio della Maglia Gialla e rende omaggio alle sue vittorie alla Grande Boucle. Il blu, il rosso e il nero completano la livrea, richiamando i colori dell’iride e il titolo di Campione del Mondo su strada conquistato nel 2011 a Copenhagen.

La bicicletta sarà disponibile per l’acquisto fino al 31 dicembre 2024.

Per maggiori informazioni: wilier.com/it