Lightweight ha svelato in questi giorni le nuove Fernweg Evo Pro, ruote di altissima gamma che ampliano la proposta del brand tedesco e rappresentano l’evoluzione delle Fernweg Evo.

Come consuetudine Lightweight la ruota è realizzata completamente in carbonio, dal cerchio al mozzo, passando per i raggi. Il profilo del cerchio è molto alto ed è disponibile in due versioni, da 63 oppure 85 mm.
Da un punto di vista tecnico le novità principali rispetto alle Fernweg Evo sono due:

  • una riduzione di peso di 130 grammi, senza sacrificare rigidità o robustezza. La versione  da 63 mm tubeless ready ora ha un peso dichiarato di 1.565 grammi.
  • l’introduzione come caratteristica di serie dei cuscinetti CeramicSpeed sui mozzi Pentagon SL.

Le nuove Lightweight Fernweg Evo Pro sono state sviluppate in galleria del vento per ottimizzarne le prestazioni aerodinamiche, ma senza dimenticare stabilità e piacere di guida.

Per questo, in base a quanto dichiarato da Lightweight, cambia in parte anche la destinazione d’uso: le Fernweg Evo erano state create soprattutto per le crono e il triathlon, le Fernweg Evo Pro pro, invece, sono presentate come ruote più versatili, destinate a chi cerca la migliore esperienza di guida possibile, intesa come un mix tra stile, prestazioni e piacere di pedalare.

Le nuove Fernweg Evo Pro sono disponibili in tre colorazioni: Schwarz ED, Schwarz ED Titanium (disponibile a breve) e Schwarz ED Titanium Black (disponibile a breve). E’ possibile acquistarle tramite i rivenditori Lightweight in tutto il mondo.

nuove Lightweight Fernweg Evo Pro

Lightweight Fernweg Evo Pro: caratteristiche tecniche in breve

Altezza profilo: disponibile da 63 oppure 85 mm
Larghezza del cerchio: interna 18,5 mm, esterna 24 mm
Mozzo: Pentagon SL
Cuscinetti: CeramicSpeed
Raggi: full carbon, 20 sia all’anteriore che al posteriore
Peso: 1565 gr per la versione da 63 mm, 1.665 gr per quella da 85 mm
Prezzo: 8.650 euro

Per maggiori informazioni:
lightweight.info/en/
bikepassion-gmbh.de