Dopo Ravanelli, Cannavaro e tanti altri ex calciatori e sportivi, anche Claudio Marchisio si è appassionato al ciclismo. E la passione sembra essere cresciuta velocemente ed in modo importante. Il 25 aprile 2021, chiedendo giustizia per Silvia Piccini, Marchisio si esprimeva così:
"Da quando ho terminato la mia carriera da calciatore mi sono appassionato al ciclismo.
All’inizio pensavo potesse essere un modo come un altro per tenermi in forma e per continuare a fare sport, ma non avevo capito nulla.
Dalla sella della bicicletta vediamo il mondo in un modo diverso, abbiamo l’impressione di poterlo leggere e di gustarlo in ogni suo particolare.
La bicicletta è un dono, capace di raccontare storie di donne e uomini. Storie di fatica e di sacrificio. Storie di passioni travolgenti e di grandi sogni.
Silvia Piccini aveva tanto talento, una storia da insegnare e sogni da realizzare.
Silvia è la figlia che avremmo voluto e la campionessa che avremmo tifato. Ma soprattutto Silvia avrebbe dovuto essere ancora qui, assieme alla sua famiglia a rincorrere i suoi sogni come ogni ragazza di diciassette anni. Per questo Silvia ora merita giustizia".
Una passione cresciuta in fretta al punto da catturare l'attenzione di Basso, che ha voluto Marchisio come suo nuovo testimonial. Di seguito il comunicato ufficiale dell'azienda
NC
COMUNICATO UFFICIALE
I valori e lo stile che da sempre contraddistinguono Claudio Marchisio hanno spinto l'azienda di San Zenone degli Ezzelini (Tv) a credere in questo profilo.
Un connubio che intende promuovere e diffondere rispetto, coerenza, dedizione, affidabilità ed italianità.
Tutte dimensioni che sono vero e proprio denominatore comune.
Claudio Marchisio è il nuovo testimonial di Basso e non si limiterà solo a veicolare l'immagine. L'ex calciatore avrà un ruolo da protagonista e promotore di diverse sinergie e progetti che mirano a raccontare la bellezza del ciclismo.
Chi è Claudio Marchisio
(Torino, 19 gennaio 1986) è un ex calciatore italiano.
Da professionista vanta 320 presenze in serie A. Ha legato gran parte della sua carriera alla Juventus, club con cui ha vinto sette Campionati consecutivi di Serie A, uno di Serie B, tre Supercoppe Italiane e quattro Coppe Italia consecutive.
Vanta inoltre la vittoria di Prem'er-Liga con lo Zenit San Pietroburgo.
In campo internazionale vanta 73 presenze tra Uefa Champions League e Uefa Europa League, alle quali si aggiungono tre gol. Nella stagione 2014-2015 è stato inserito nella squadra dell'anno della UEFA Champions League.
In Nazionale, dal 2009 al 2017, ha collezionato 55 presenze e 5 gol.
Dopo il ritiro dall’attività calcistica sì è dedicato a numerose attività imprenditoriali di successo. Scelto da grandi brand come testimonial, è ambasciatore anche di importanti iniziative benefiche.
Per maggiori informazioni: bassobikes.com/it
Qui sotto tutti i dettagli della Basso Diamante utilizzata da Marchisio.
Nuova Basso Diamante: geometrie riviste e telaio da 200 grammi in meno
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere