Maxxis High Road SL è una delle novità più recenti introdotte nell'amplissimo catalogo del brand americano, distribuito in Italia da Ciclo Promo Components.
Si tratta di un copertoncino superleggero di altissima gamma, utilizzato anche dal team Israel Start-Up Nation.
La sua caratteristica principale è la leggerezza, che però, come leggerete tra breve, è abbinata anche ad un ottimo livello di robustezza.
Il peso rilevato, in misura 700x25, è stato di 180 grammi.
Costruzione
Il nuovo Maxxis High Road SL utilizza la carcassa da 170 TPI, la più leggera e flessibile di casa Maxxis, con una notevole capacità di assorbimento degli urti grazie alla sua elasticità.
Questa tipologia di carcassa, oltre che migliorare la scorrevolezza, lo rende ottimi anche a livello di comfort sulle lunghe distanze.
Protezione
Si tratta di un copertoncino leggero con elevate prestazioni, che ha comunque bisogno di uno strato di protezione antiforatura. Sotto il battistrada, quindi, è stato inserito uno strato in materiale K2 che protegge dalle forature, ma mantiene un'ottima qualità di guida.
Mescola
High Road SL è il primo copertoncino Maxxis ad usare la nuova mescola HYPR-S.
Sviluppata sulla base del successo della mescola HYPR, che ha debuttato sulla High Road originale, la nuova mescola HYPR-S mantiene una tenuta eccezionale riducendo la resistenza al rotolamento del 12%.
Utilizzo consigliato
Essendo un copertoncino superleggero, High Road SL è pensato prevalentemente per un uso agonistico. È progettato infatti per essere veloce e la durata non è la sua priorità.
Adatto per le gare a cronometro, in velodromo o per qualsiasi altra situazione in cui un ciclista desidera la configurazione più performante possibile.
In autunno sarà disponibile sul mercato anche la versione Tubeless Ready.
Prezzo indicativo consigliato al pubblico: 59 euro
Proprio in questi giorni è arrivata in redazione una coppia di Maxxis High Road SL 700x25 e a breve inizieremo il test.
Se volete sapere come vanno, restate connessi...
Per ulteriori info: www.maxxis.com
Maxxis viene distribuito in Italia da Ciclo Promo Components: ciclopromo.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere