Merida Valtellina Social Ride: Stelvio e Gavia sulle bici dei pro' in compagnia di Colbrelli
Redazione BiciDaStrada.it
Merida Valtellina Social Ride: Stelvio e Gavia sulle bici dei pro' in compagnia di Colbrelli
Redazione BiciDaStrada.it
Due salite iconiche diventano protagoniste del format Merida Valtellina Social Ride, il secondo appuntamento della stagione proposto da Merida Italia che mette a disposizione per una giornata le bici del Team Bahrain Victorious.
Una social ride a numero chiuso che fa seguito al primo appuntamento andato in scena nel mese di giugno in occasione del Sellaronda Bike Day.
Merida Valtellina Social Ride si inserisce a sua volta all'interno del programma Enjoy Stelvio Valtellina.
Sabato 2 settembre l'iniziativa prevede la chiusura dei tre versanti che portano al Passo dello Stelvio: strada chiusa dalle 8:00 alle 16:00 da loc. Bagni Vecchi di Bormio (So), da Trafoi (Bz), da Santa Maria Val Mustair (Svizzera).
Domenica 3 settembre, invece, sarà la volta del Gavia: strada chiusa dalle 8:30 alle 12:30 da da Santa Caterina Valfurva (So) e da S. Apollonia (Bs).
Una giornata esclusiva con il re della Roubaix
Merida Italia metterà a disposizione di ogni partecipante una Scultura Team, la bici utilizzata dai pro' del Team Bahrain Victorious, nonché la divisa ufficiale della squadra.
A guidare il gruppo di fortunati ciclisti ci sarà il vincitore della Parigi-Roubaix 2021, Sonny Colbrelli, che pedalerà in sella alla sua Merida Reacto Limited Edition.
Sono solo 12 i posti disponibili per ognuna delle due giornate: non si potrà prendere parte ad entrambi gli appuntamenti che partiranno da Bormio.
È possibile inoltrare gratuitamente la candidatura compilando il modulo disponibile QUI e reperibile anche sul sito web merida-bikes.com/it e sui profili social (Facebook e Instagram) Merida Italia.
Cosa serve per partecipare alla Merida Valtellina Social Ride?
Voglia di stare insieme e di condividere un'esperienza con persone sconosciute accomunate dalla passione per la bicicletta sono ingredienti fondamentali.
Senza dimenticare la voglia di mettersi alla prova ed una condizione fisica adeguata alla conquista di salite oltre quota 2.500 metri.
Obbligatorio, inoltre, il casco.
Per maggiori informazioni merida-bikes.com/it
Qui tutte le news, gli aggiornamenti ed i test riguardanti Merida.
A proposito di Team Bahrain Victorious... Ecco i nostri consigli se siete indecisi tra Scultura e Reacto.
Merida Scultura e Reacto: le differenze e a chi le consigliamo
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere