Vi abbiamo parlato proprio ieri (vedi articolo sotto) del percorso e in particolare delle salite che caratterizzeranno Il Lombardia 2024, in programma domani 12 ottobre.
Ora ci è appena arrivata la notizia che, a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, e delle conseguenti frane e allagamenti, il percorso de Il Lombardia 118ª edizione subirà delle modifiche.
Qui sotto, una sintesi delle variazioni apportate agli organizzatori, più avanti ve le spieghiamo nel dettaglio:
Quali modifiche al percorso de Il Lombardia?
Al km 37,5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. Il tracciato inizialmente previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo lo scollinamento del Selvino.
A seguito del rischio esondazione del Lago di Como, anche il finale della corsa subisce delle modifiche. La linea di arrivo non sarà posta sul Lungo Lario Trento bensì in Viale Felice Cavallotti, dove la corsa svolterà all'interno dell'ultimo km.
I km totali del percorso diventeranno 255 (anziché 252 come da percorso originario).
La partenza rimane invariata. Gli orari restano confermati con ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40.
Per maggiori informazioni: www.ilombardia.it.
Se volete vedere il Lombardia in TV, qui trovate gli orari e dove guardarlo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere