Nimbl Exceed Ultimate Glide: nuova suola monoscocca e nuovo design della chiusura
Nicola Checcarelli
Nimbl Exceed Ultimate Glide: nuova suola monoscocca e nuovo design della chiusura
Nicola Checcarelli
Le nuove Nimbl Exceed Ultimate Glide rappresentano l’ultima generazione di scarpe dell’azienda italiana. Prodotte artigianalmente nelle Marche, in base a quanto dichiarato da Nimbl sono studiate per adattarsi perfettamente al piede, favorire una migliore posizione durante la pedalata e garantire una trasmissione di potenza mai provata prima.
Il tutto con un peso estremamente contenuto, vale a dire 190 grammi a scarpa in taglia 43.
Le scarpe Nimbl sono prodotti di altissima gamma, pensate per gli agonisti o i ciclisti più esigenti, tanto che sono state scelte da oltre 100 professionisti, tra cui Wout van Aert (foto sotto).
Rispetto alla versione precedente le due novità principali riguardano la suola e la zona della chiusura.
La suola monoscocca in carbonio è stata ridisegnata e implementata per migliorare ancora il trasferimento di potenza, mantenendo un peso basso. Lo spessore è inferiore ai 2 mm e, come di consueto per i prodotti Nimbl, si sviluppa verso la parte superiore della scarpa, in particolare nella zona del tallone, per garantire migliore stabilità del piede e una rigidità superiore.
La tomaia in microfibra ha un design rivisto in particolare nella zona della chiusura, che dovrebbe offrire una migliore adattabilità al piede, ma anche maggiore tenuta. Il serraggio è affidato sempre al doppio rotore Boa Li2.
Le nuove Nimbl Exceed Ultimate Glide, almeno per il momento, sono disponibili in 3 colori e nelle taglie dal 39 al 46.
Il prezzo al pubblico è di 549 euro.
Per maggiori informazioni: nimbl.cc
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.