COMUNICATO UFFICIALE
L'appuntamento è fissato per il 30 aprile a Susegana (Tv) ai piedi delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
La Nova Eroica Prosecco Hills 2023 dopo il tutto esaurito della prima edizione andata in scena il Primo Maggio scorso (1.200 partecipanti da 20 nazioni) rilancia e ripropone il Veneto come terreno ideale per la bici gravel dopo il primo Mondiale di disciplina andato in scena tra Vicenza e Cittadella (Pd).
Partenza, arrivo e festival saranno nuovamente presso la tenuta Borgoluce in una delle zone più suggestive e ricche di storia, tra castelli, antiche magioni e vigneti “eroici”.
Il programma di Nova Eroica Prosecco Hills 2023 non si svolgerà solo in sella.
A partire da venerdì 28 fino a lunedì Primo Maggio saranno molti gli appuntamenti, per sportivi, bambini, famiglie e per tutti coloro che amano il “buon vivere”, fatto di socialità e piaceri della tavola.
In particolare sabato 29 aprile si svolgerà la Nova Eroica Family, un evento dedicato alle famiglie che prevede un percorso di 20 km pensato anche per i più piccoli e aperto a tutti i tipi di bici, incluse le e-bike.
L'Eroica dopo essere diventato un fenomeno che va oltre lo sport, ha cambiato il modo di vivere e percepire il ciclismo.
Nova Eroica Prosecco Hills 2023 è una corsa ciclistica per biciclette gravel, ciclocross e strada con tratti cronometrati, un format che si fonda (non a caso) sul principio, “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, che nasce dalla cultura del fondatore de L'Eroica Giancarlo Brocci.
Tre i percorsi, ulteriormente migliorati rispetto all'edizione 2022.
La “Via dei castelli”, 50 km tra Susegana e Collagù, per assaporare l’unicità di questo territorio; la “Via delle vigne eroiche”, 93 km per giungere a Valdobbiadene, cuore della zona Unesco, percorrendo alcune tra le strade più belle del territorio, e la mozzafiato “Via dei Laghi”, 120 kmtra laghi, montagne, vitigni e panorami inaspettati, fino al centro di Vittorio Veneto.
I percorsi toccano tutti i Comuni dei territori che rientrano nella zona riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
L'accesso al Festival Nova Eroica è gratuito.
L'evento gode del patrocinio della Regione del Veneto e dell'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Nova Eroica Prosecco Hills 2023: 65 euro fino al 31 gennaio
Le iscrizioni sono aperte e fino al 31 gennaio è possibile iscriversi QUI alla quota agevolata di 65 euro.
A partire dal 1 febbraio e fino al 23/04 la quota sarà di 75 euro.
Sarà possibile iscriversi "last minute" presso la tenuta Borgoluce dal 27/04 al 30/04, salvo disponibilità, al costo di 85 euro.
Per maggiori informazioni: eroica.cc/it
Qui tutte le news e gli approfondimenti su Nova Eroica.
Qui sotto le considerazioni di Giancarlo Brocci, fondatore de L'Eroica, sul format "Nova".
Nova Eroica, il ciclismo viaggia tra scenari magnifici. Intervista a Giancarlo Brocci
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere