COMUNICATO UFFICIALE
BH Bikes lancia la nuova BH G8 Disc, un modello progettato per unire performance, aerodinamica e design.
La BH G8 Disc offre i vantaggi di un telaio aero con le migliori caratteristiche di una bicicletta tradizionale, al fine di creare un prodotto adatto a ogni terreno e capace di affrontare qualsiasi sfida ai massimi livelli.
Il peso ridotto e la perfetta integrazione dei freni a disco completano un modello adatto anche ai ciclisti più esigenti.
INTEGRAZIONE E AERODINAMICA
La BH G8 Disc ha un cablaggio completamente interno anche nella parte anteriore della bicicletta.
I cavi scorrono direttamente all'interno del manubrio, lungo l’attacco manubrio ed entrano all'interno del telaio, senza essere mai visibili.
Questa nuova, importante innovazione, permette una migliore aerodinamica.
Grazie all’analisi dei test informatici effettuati nella galleria del vento e della dinamica dei fluidi, è stata ottimizzata la linea in ogni parte del telaio per migliorarne l'aerodinamica.
La G8 continua a fare onore alla storia di BH e continua a essere un punto di riferimento tra le biciclette da strada con profilo aero, un settore questo, dove negli ultimi anni, vi è stata una rapida evoluzione.
È presente anche una nuova chiusura a scomparsa per i perni passanti delle ruote (da 12 mm di diametro).
Una delle caratteristiche principali di questa chiusura è che non necessita di attrezzi per il serraggio, in quanto è dotata di un dado a farfalla nascosto ed estraibile.
La nuova chiusura della sella, è perfettamente integrata nel telaio al fine di rendere ancora più piacevole il suo design.
Parlando sempre di integrazione, la nuova BH G8 Disc utilizza il sistema brevettato BH Bikes per la batteria dei gruppi Di2 collocata nel canotto della sella e fissata facilmente con una clip. Una soluzione facile da montare, leggera e sicura.
TELAIO HCIM DA 920 GRAMMI
La costruzione del telaio è il risultato della tecnologia HCIM (Hollow Core Internal Molding), della quale BH Bikes vanta una vasta esperienza.
Questo è il metodo migliore per ottenere telai leggeri, grazie al controllo totale degli spessori in qualsiasi fase di produzione e con un livello di finitura del telaio (sia interno sia esterno), esente da imperfezioni e da materiale superfluo.
Questa è la chiave per mantenere il peso del telaio al di sotto di 920 grammi, un valore estremamente interessante per un telaio della linea aero.
L’intera parte posteriore è stata riprogettata con l’intento di raggiungere due obiettivi: primo, ottenere la perfetta integrazione della pinza del freno a disco posteriore con ancoraggio flat mount e delle forze aggiuntive generate da questo impianto frenante; secondo, è stato creato sufficiente spazio per poter utilizzare pneumatici 700x28 in tutte le taglie.
I foderi sono stati resi più sottili e asimmetrici al fine di migliorare il rendimento nella pedalata.
GEOMETRIE
In termini di geometria, i parametri restano per la maggior parte quelli della versione precedente, ciò al fine di ottenere una bicicletta leggera, maneggevole e sicura.
Lo sloping del telaio viene mantenuto, la lunghezza del tubo sterzo è leggermente aumentata, il carro è ancora più corto.
Le misure disponibili sono 5, dalla XS alla XL
MODELLI E PREZZI
La nuova BH G8 Disc è disponibile in tre diversi allestimenti. Di seguito riportiamo foto e prezzi.
Per maggiori informazioni: bhbikes.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere