Nuova collezione strada rh+: la qualità sposa stile ed eleganza

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuova collezione strada rh+: la qualità sposa stile ed eleganza

Redazione BiciDaStrada.it
|

È un marchio che gli appassionati di ciclismo hanno imparato a conoscere nei primi anni 2000 grazie agli occhiali che hanno accompagnato le vittorie in maglia iridata di Mario Cipollini e di Alessandro Petacchi ai tempi della Fassa Bortolo. Senza dimenticare Alberto Contador (foto sotto)
Vi presentiamo le principali novità della collezione strada rh+ 2022.

collezione strada rh+

Foto: BettiniPhoto

La storia di rh+ nel mondo del ciclismo è recente, ma il brand di proprietà di Zero Industry con sede a Lentate sul Seveso (Mb), può vantare una lunga tradizione di ricerca, sviluppo e produzione d'abbigliamento sportivo per le attività all'aperto.
Oltre al ciclismo, infatti, rh+ è attiva con una divisione snow, dedicata allo sci, e outdoor che intende accompagnare tutti gli amanti di uno stile di vita attivo che non intendono rinunciare a stile, eleganza e qualità.
Rh+ propone un'ampia gamma uomo-donna di maglie, pantaloncini ed accessori per il ciclismo studiati grazie a conoscenze derivano da applicazioni in altri settori sportivi e da collaborazioni attive con aziende d'alta moda.

collezione strada rh+

Le novità principali della nuova collezione strada rh+ vanno a comporre due kit dedicati alla strada: maglie Aero jersey e Super Light Climber, salopette Code Bibshort e Prime Evo Bibshort. Inoltre c'e un outfit dedicato esclusivamente al gravel: maglia Tous Terrain e pantaloncino Gravel Bibshort.
A completare il look ecco il Casco 3in1 e l'occhiale Klyma, accessorio che ha reso celebre il marchio rh+ nel mondo delle due ruote a pedali.




rh+ Aero jersey

Leggera, semplice ed essenziale. Veste come una seconda pelle.
La Aero jersey è interamente costruita in tessuto Dry Aero Tech Snake Skin (90% PL, 10% EA) caratterizzato da una lavorazione superficiale a fossette, simile al design delle palline da golf. Una soluzione che permette di sfruttare l'effetto Magnus al fine di ridurre gli attriti e aumentare la prestazione aerodinamica.

collezione strada rh+

Piacevole al tatto, fine manica con taglio a vivo e colletto posteriore sagomato per migliorare il comfort sopratutto quando le mani sono sulla presa bassa del manubrio.
Il pannello anteriore è un taglio unico che avvolge busto, spalle e collo; libero da cuciture che sono posizionate sulla parte posteriore.
Il fondo maglia posteriore presenta un elastico Grip Fit Xlight con silicone interno antiscivolo mentre all'anteriore è presente un inserto incollato.

Aero Jersey 2

Completano la scheda tecnica una full zip frontale camlock autobloccante, tre tasche posteriori Cargo con bordo interno per ridurre la fuoriuscita di oggetti, una mini tasca con zip e due applicazioni riflettenti su tasca posteriore e fianco sinistro. Tre le colorazioni a catalogo.

Prezzo: 129,90 Euro

Aero Jersey 7

rh+ Light Climber Jersey

È l'evoluzione della maglia Climber. Un prodotto che mette al primo posto la leggerezza dei tessuti e la capacità di carico. La maglia Light Climber presenta infatti tre tasche Cargo e due tasche laterali per agevolare, ad esempio, il rifornimento in corsa nelle lunghe distanze. Alle cinque tasche principali si aggiunge anche una mini tasca con zip.

Il tessuto utilizzato è l'Eco Morphic Dry Tech 4Way Stretch costituito da fibre di poliestere riciclato che garantisce leggerezza, traspirabilità e morbidezza. La finitura bordo maniche presenta un nastro incollato per una massima aderenza al corpo.

collezione strada rh+

Il fondo maglia posteriore è dotato di un elastico e di un inserto interno antiscivolo. La chiusura prevede come per la Aero jersey una full zip frontale con camlock autobloccante. Quattro le varianti cromatiche.

Prezzo: 99,90 Euro

collezione strada rh+

rh+ Code Bibshort

Il fiore all'occhiello del pantaloncino Code è il tessuto Biomorphic Dry Skin Adaptive Stretch costituito da una fibra multidirezionale in grado di seguire le curve sel corpo e assecondare i movimenti durante la pedalata. Il bibshort Code presenta una sola cucitura ultrapiatta sulla gamba e un taglio a vivo sul fondo dove trovano posto piccoli "dot" di silicone.

collezione strada rh+

La bretella e in un pezzo unico in tessuto Biomorphic Micro Mesh Laser, ultrapiatta, tagliata al laser con microfori. Il cuore di questo pantaloncino è il fondello Pavé di Elastic Interface realizzato con l’esclusivo tessuto Elastic Interface® Eco X-Tract, ecosostenibile e composto da fibre riciclate di Polyamide (80%) ed Elastane (20%). Densità 120 kg/m³.
La copertina superiore dotata di canali, assorbe e favorisce l’evacuazione dell' umidità mentre la parte inferiore ne permette la dispersione. Il fondello così risulta sempre asciutto a contatto con la pelle.
Tre le colorazioni.

Prezzo: 159,90 Euro

Code bibshort 1

rh+ Prime Evo Bibshort

Massima traspirabilità. È questo l'obiettivo della salopette Prime Evo Bibshort che viene proposta da rh+ in ben sette varianti cromatiche. Il peso è da record: 168 g in taglia L: uno dei pantaloncini più leggeri sul mercato.

Prime Evo bishort 1

Il nuovo tessuto Morphic 4Way Stretch a rete impalpabile mantiene il corpo fresco e asciutto anche nelle situazioni di caldo intenso e sudorazione elevata, così come le nuove bretelle e la schiena in Morphic Aero Mesh. Una della qualità più apprezzate è la rapida asciugatura, aspetto da non trascurare in sella e sopratutto se è previsto un utilizzo intensivo del capo. Nuovo anche il fondello: si tratta del modello Fast Track con due zone a densità differenziata, 65 e 100 kg/m³, per offrire comfort e la miglior ergonomia sulla sella.

Prezzo: 99,90 Euro

Prime Evo bishort 3

rh+ Tous Terrain

Una maglia in stile vintage che richiama i colori della natura e intende essere motivo di rispetto. La Tous Terrain è realizzata con fibre tessili riciclate che trovano nuova vita nel tessuto Eco Biomorphic Dry Skin Adaptive Stretch.

La parte alta e bassa della schiena presentano una lavorazione a trama fine per agevolare la traspirabilità.

collezione strada rh+

Le tasche posteriori sono asimmetriche: due nella parte centrale di cui una più larga e dotata di zip con all’interno una seconda mici tasca, sul fianco sinistro trova spazio anche una terza tasca in rete. Quattro le varianti cromatiche.

Prezzo: 89,90 Euro

Tous Terrain Jersey 5

Collezione strada rh+: Gravel Bibshort

Un capo appositamente studiato per il gravel che porta la capacità di carico anche sul pantaloncino. La schiena è costruita in rete traspirante Ultra Aero Mesh e presenta tasca portaoggetti che può essere utilizzata per riporre barrette o gel.

collezione strada rh+

Sul fianco destro c'è una seconda tasca. Completano la scheda tecnica della salopette Gravel Bibshort il fondo gamba con elastico Grip Fit Xlight in silicone, la zip frontale con camlock autobloccante e gli inserti reflex laterali. Tre i colori a catalogo.

Prezzo: 129,90

Gravel Bibshort 2

Collezione strada rh+: Casco 3in1

Compatto su strada e allo stesso tempo versatile per un utilizzo off-road. Il Casco 3in1 viene fornito con due visiere: una più corta per un utilizzo gravel e una più lunga per la mountain bike. Accessori che è possibile installare anche con una sola mano e che non vanno ad inserirsi nei tradizionali fori ricavati sulla calotta.

collezione strada rh+

Questa soluzione permette di preservare al massimo l'integrità del casco eliminando punti che in genere sono molto delicati. Il sistema di regolazione Power Fit Evo Light è stato studiato per avvolgere il cranio garantendo la massima stabilità su fondi sconnessi. Peso: 225 gr (Tg XS/M).
QUI il nostro test del Casco 3in1.

Prezzo: 99,90 Euro

DSC1609

Collezione strada rh+: occhiale Klyma

A completare l'outfit della collezione strada rh+ ecco l'occhiale, accessorio che ha reso celebre il marchio brianzolo nel mondo del ciclismo.

collezione strada rh+

Il Klyma è 100% Made in Italy e presenta una montatura in Eco Grilamid. Nove le colorazioni in gamma disponibile di cui due dotate di lenti fotocromatiche. Tutte le versioni vengono dotate di una seconda lente orange (filtro 1, 44%-80% trasmissione luce) da utilizzare nelle giornate senza sole o nelle situazioni con continui cambi di luce. La lente fornita di serie presenta, invece, filtro 3 (9% - 18% di trasmissione luce).

Peso: 30 g

Prezzo: 90 Euro (120 Euro con lente fotocromatica)

0RH934Z 07 F e1648808090234

collezione strada rh+

Per maggiori informazioni: zerorh.com/it_IT/cycling

A proposito dell'occhiale Klyma. Qui sotto trovate il nostro test.

TEST - Occhiali rh+ Klyma: superleggeri, con doppia lente e made in Italy



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right