La Megamo Lande è la nuova e-gravel del marchio spagnolo, che dichiara di averla progettata per “chi cerca potenza, autonomia e un’esperienza gravel senza restrizioni”.
E’ dotata di telaio in alluminio e forcella in carbonio ed è equipaggiata con motore Bosch Performance Line SX, il più leggero di casa Bosch e uno dei più potenti in ambito gravel.
La Megamo Lande è proposta in 3 allestimenti, con manubrio gravel, flat, oppure Equipped, con quest’ultimo dotato di parafanghi e portapacchi e pensato per un uso più urbano.
Megamo Lande: caratteristiche tecniche
La Megamo Lande è realizzata con telaio in alluminio e forcella in carbonio. Il passaggio cavi è semi-integrato, così come perfettamente integrati nelle forme della bici sono motore e batteria.
Le altre scelte tecniche sono invece all’insegna della praticità e della versatilità, come il serraggio sella tradizionale e il passaggio ruota fino a 45 mm.
Motore e batterie
Il sistema di assistenza scelto per la Megamo Lande è il Bosch Performance Line CX, dotato di 55 Nm di coppia e una potenza di picco di 600W.
La batteria principale, inserita all’interno del tubo obliquo, è da 400 Wh, dunque già più capiente rispetto alla media dei competitor. L’autonomia può essere estesa fino a 900 Wh grazie a due PowerMore da 250 Wh ognuno, da posizionare sui portaborraccia, per chi necessita di molta potenza o pensa di usarla per viaggi molto lunghi.
Grazie all’App Bike Flow è possibile personalizzare la tipologia di assistenza, privilegiando la potenza oppure l’autonomia e la naturalezza della pedalata. Le informazioni sulla pedalata e sul motore sono visibili anche dal display in dotazione con la bici.
Geometrie, modelli e prezzi
La nuova Megamo Lande è disponibile solo in tre misure: S, M ed L.
Si tratta di un piccolo limite rispetto ad altri competitor, anche se le geometrie sembrano ben equilibrate. Nel complesso privilegiano il comfort e la guidabilità, con un piantone piuttosto dritto e un angolo sterzo aperto.
Come già anticipato, la Megamo Lande è disponibile in 3 allestimenti: Gravel, Flat bar e Flat bar Equipped.
La versione gravel è la più sportiva e la più costosa.
Monta un gruppo Sram Apex con corona anteriore da 42 denti e cassetta posteriore 10-50.
Le ruote sono in alluminio tubeless ready. Al momento non abbiamo informazioni sui pesi.
Il prezzo è di 4.299 euro.
Per maggiori informazioni: megamo.com/it/e-bike/e-gravel/lande
QUI trovate gli altri contenuti che parlano di Megamo su Bicidastrada.it, mentre in basso c'è il test della Silk, cioè la gravel più racing del marchio spagnolo:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere