Nuova Look 765 OPTIMUM +: la bici endurance che strizza l'occhio allo sterrato
Redazione BiciDaStrada.it
Nuova Look 765 OPTIMUM +: la bici endurance che strizza l'occhio allo sterrato
Redazione BiciDaStrada.it
E’ stata appena svelata la nuova Look 765 OPTIMUM +, una bici ultra versatile, progettata per l’endurance su strada, ma con la capacità di affrontare terreni più impegnativi quando necessario.
Sfruttando le competenze maturate da Look nella lavorazione della fibra di carbonio, con una serie di componenti dedicati, la 765 OPTIMUM + offre ai ciclisti una maggiore libertà di pedalare.
UNA BICI ULTRA VERSATILE
La Look 765 OPTIMUM + è prima di tutto una bici da strada, ma grazie all'ampio spazio per i pneumatici, la bici può essere trasformata in qualcosa di diverso, in grado di gestire senza difficoltà percorsi off-road.
La nuova OPTIMUM + è compatibile con pneumatici slick fino a 700x42 mm di larghezza o anche gomme Mtb da 27,5 pollici.
LA GEOMETRIA "COMFORT ENDURANCE"
Il telaio in fibra di carbonio, la geometria evoluta ed i componenti accuratamente selezionati migliorano le prestazioni e il comfort della OPTIMUM +.
I foderi verticali flessibili in fibra di carbonio "3D wave" offrono un maggiore assorbimento delle vibrazioni della strada, mentre i freni a disco idraulici Shimano Ultegra e le selle San Marco migliorano l'esperienza di guida.
Look, inoltre, per questa bici ha sviluppato la geometria “Comfort Endurance”, offrendo una posizione più eretta e meno spinta, in cui la lunghezza del tubo orizzontale è 10 mm più corta e l'altezza del tubo sterzo 20 mm maggiore rispetto ad altri modelli aerodinamici, senza perdere però l’identità Look.
MADE BY LOOK
Sebbene la 765 OPTIMUM + è stata progettata per offrire una guida facile e senza complicazioni, la produzione del suo telaio in fibra di carbonio richiede tempo e abilità.
Look ha progettato e assemblato con cura il nuovo telaio e la forcella nella sua sede francese.
Attingendo a 30 anni di esperienza e innovazione nella lavorazione del carbonio, sono state scelte le migliori fibre di carbonio ad alto modulo e ad alta resistenza per ottimizzare il comfort, il peso e la rigidità.
Tutto questo pur garantendo un prezzo accessibile, che per l’allestimento base (Shimano 105 e ruote in alluminio) parte da 3.399 euro.
LOOK R38 D, LE NUOVE RUOTE TUBELESS IN CARBONIO
Con l’introduzione della 765 OPTIMUM +, Look si lancia anche in una nuova avventura: la realizzazione di ruote in carbonio.
Le Look R38 D sono ruote tubeless completamente in carbonio, non hookless, con larghezza interna di 19,3 mm.
Disponibili con cassette Shimano 11 o SRAM XDR, saranno acquistabili anche aftermarket.
Per maggiori informazioni e prezzi: lookcycle.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere