Megamo ha presentato solo pochi giorni fa la nuova Raise, bici all-round con linee minimaliste e un prezzo che parte da 2.799 euro. Visitando lo stand dell’azienda spagnola durante IBF 2024, però, la nostra attenzione è stata attirata da un’altra bicicletta, che al momento non è presente in catalogo: la nuova Megamo Pulse 2025!
Lo scriviamo col punto esclamativo e non interrogativo perché che si tratti della nuova Pulse, in arrivo a breve, lo conferma anche Megamo, come vedete dalla foto qui sotto.
Allo stand ci hanno detto solo questo, senza poterci dare ovviamente ulteriori dettagli, che saranno diffusi solo in occasione della presentazione ufficiale. Vi raccontiamo, dunque, quello che si può vedere “dall’esterno”.
Nuova Megamo Pulse: quali differenze?
Pulse è la bici aero del marchio spagnolo, sempre più popolare in Italia anche grazie al suo rapporto qualità/prezzo.
Sul tubo obliquo si legge la scritta Aero Light, che lascia immaginare qualche intervento sulla laminazione della fibra di carbonio per ridurre il peso.
Rispetto alla versione precedente, sulla nuova Megamo Pulse si nota una zona di sterzo molto più squadrata e profonda, sicuramente studiata per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche. Anche la forcella presenta foderi più profondi.
Il cockpit è sempre integrato in fibra di carbonio, ma è stato aggiornato e sembra essere identico a quello montato sulla Raise.
Il tubo orizzontale appare più squadrato e, soprattutto, si schiaccia in modo più evidente man mano che si avvicina alla snodo sella.
Nella zona posteriore le modifiche sono meno evidenti, anche se si nota un piantone più profondo, con una svasatura nella parte bassa che è sicuramente progettata per ospitare pneumatici di sezione più abbondante rispetto alla versione attualmente in gamma.
Leggermente diverso sembra anche il reggisella, dove si nota un cambiamento nel sistema di fissaggio della sella, che ora prevede due conchiglie laterali.
Un’ultima novità di rilievo riguarda il foro dei perni passanti chiuso sul lato destro, soluzione già adottata anche sulla Raise 2025, che ha vantaggi aerodinamici, ma che impatta in modo più significativo sull’estetica.
Per prezzi, colori e montaggi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Non abbiamo una data, ma se l’azienda ha deciso di lasciare le nuove Megamo Pulse 2025 così in bella mostra (al contrario di altri brand che ci hanno svelato “in segreto” prodotti in arrivo nel prossimo futuro), l’impressione è che non ci vorrà tanto tempo.
Per maggiori informazioni: megamo.com/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.