MMR rinnova la sua piattaforma Grand Tour, presentandola come una bicicletta con geometria endurance che offre comfort, versatilità e agilità.
Grazie alle geometrie comode e ad un passaggio ruota generoso permette di pedalare a lungo su asfalto di tutti i tipi, ma anche di proseguire l’esplorazione dove l’asfalto finisce.
La possiamo far rientrare, dunque, in quell’ampia categoria che oggi viene definita all-road, che si posiziona a metà strada tra gravel e bici endurance da strada.
Una categoria su cui sempre più aziende stanno investendo e che raccoglie l’interesse di quei ciclisti che non sono interessati all’agonismo e alla prestazione pura, quanto piuttosto ad una bici sola per fare tutto.
Resistenza e comfort prima di tutto
La nuova MMR Grand Tour si rivolge a chi desidera avventurarsi nell'ignoto, scoprire nuovi luoghi e percorrere distanze più lunghe indipendentemente dalle condizioni della strada.
L’azienda spagnola con sede nelle Asturie, che si è fatta conoscere anche per aver prodotto bici per illustri sportivi come Luis Enrique, Fernando Alonso, Carlos Sainz, Óscar Freire, Juan Antonio Flecha, la presenta come “una bicicletta versatile senza sacrificare l'assetto stradale o le prestazioni”.
La nuova Grand Tour ha una geometria con reach e stack generosi, che permettono al ciclista di adottare una posizione comoda, senza sacrificare del tutto l'aerodinamica.
Il telaio ha un peso dichiarato di 1.090 grammi (non è specificato in quale misura).
E’ realizzato in carbonio UTS50 - 12 K TEIJIN, che a detta di MMR offre grande elasticità verticale e un maggiore assorbimento delle irregolarità del terreno, garantendo resistenza e comfort al ciclista nelle sue uscite.
All'insegna della praticità è anche il classico serraggio sella con collarino. Non è stato sacrificato, invece, il passaggio cavi interno, che rende la bici più aerodinamica, ma sopratutto più gradevole esteticamente.
Un elemento chiave per il comfort è costituito anche dalle gomme, per queso la nuova MMR Grand Tour permette di montare pneumatici fino a 700x40, dunque adatti anche per un gravel leggero.
L’azienda, però, consiglia l'uso fino a 36 mm, misura che offre versatilità sia su strada che su sterrato.
Versioni, colori e disponibilità
La Grand Tour sarà disponibile nei punti vendita MMR dal 28 giugno, in tre versioni:
- Grand Tour 00 Plus Ultegra Di2 R8150 12v+ruote Vision SC45 Carbon - 4.961 euro
- Grand Tour 00 Ultegra Di2 R8150 12v+ruote DT SWISS P1800 - 4.154 euro
- Grand Tour 10 105 Di2 R7150 12v+ruote DT SWISS P1800 - 3.549 euro
Tutte e tre le versioni sono disponibili in due varianti di colore, Carbon & Red / Rhino Grey.
Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare il sito MMR: mmrbikes.com/it/products/new-grand-tour-carbon-n-red-2024
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere