Nuova Sarto Raso. Aero e su misura con un occhio al comfort

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuova Sarto Raso. Aero e su misura con un occhio al comfort

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Può una bici aero incarnare uno spirito corsaiolo senza perdere di vista il comfort?
La nuova Sarto Raso è la risposta concreta del marchio veneziano con sede a Mellaredo di Pianiga (Ve), attivo dal 1959 nella produzione di biciclette d'alta gamma su misura e rigorosamente Made in Italy.

SARTO RASO DSC02418

La nuova Raso propone soluzioni tecniche e dettagli in grado di proporre una struttura versatile al punto da essere considerata una bici allroad. A partire dal telaio fasciato in fibra di carbonio con finitura unidirezionale (UD) e laminazione costituita da tessuti M46J, CN80 e T800.
Il passaggio cavi è totalmente integrato e studiato per ospitare tutti i gruppi elettromeccanici in commercio.
Il tubo sterzo è conico: 1-1/8'' / 1-1/2''.

SARTO rRASO eugaeni DSC09413

La consolidata costruzione tube-to-tube propone tubazioni assemblate ed unite grazie all'impiego di resine e pezze di tessuto composito che sono in grado di diminuire le vibrazioni.
Ogni porzione del telaio viene sagomata, tagliata ed orientata per non perdere di vista l'efficienza aerodinamica.

SARTO rRASO eugaeni DSC08858

 

L'attenzione al comfort emerge grazie ai passaggi ruota generosi dove tutte le coperture da 28'' e fino a 35 mm di sezione trovano il giusto alloggiamento.

SARTO rRASO eugaeni DSC08640

Nuovo anche il manubrio integrato che già a prima vista sembra spartire specifiche tecniche che derivano dal mondo gravel. L'angolo d’apertura (flare) è pari a 10,75°, una caratteristica non comune su bici che incarnano una vocazione aero.

Questo assetto permette di migliorare maneggevolezza, stabilità e comfort sulle lunghe percorrenze grazie anche al drop da 125 mm e ad un reach da 75 mm.
Ne beneficia l'allineamento tra spalla, braccio e mano.

Sarto Raso

Sarto Raso

La nuova Sarto Raso può essere realizzata su misura, nel pieno rispetto della tradizione del marchio veneziano, ma viene proposta anche con geometrie standard.
Verniciatura completamente personalizzabile ed in grado di assecondare ogni richiesta del cliente: Sarto progetta e realizza ogni finitura all'interno della propria sede. Dai motivi geometrici fino alle decorazioni sfumate.

Il ciclista che sceglie la nuova Sarto Raso potrà scegliere, inoltre, anche la tipologia di movimento centrale: PF386, PF86,5, T47-86 o BSA

SARTO RASO SARTO RASO2092

SARTO RASO SARTO RASO2080 1 e1667414131829

«Raso rappresenta una nuova entusiasmante pagina per l'Azienda - ha dichiarato Enrico Sarto, titolare di Sarto Bikes S.r.l. - Si tratta del primo telaio interamente prodotto con i nostri nuovi macchinari. L'innovazione e gli investimenti in nuove tecnologie sono un punto fermo della nostra filosofia aziendale. Le novità su cui abbiamo investito, come il plotter per il taglio della fibra di carbonio e l'autoclave, ci consentono di accelerare la ricerca sui materiali compositi oltre ad ottimizzare le soluzioni tecniche. Ne beneficiano competenze e capacità interne: continua così la nostra orgogliosa tradizione di fare tutto, a mano, in Italia».

Sarto Raso

Prezzo

Il kit telaio Sarto Raso (foto sotto) con verniciatura personalizzata è disponibile a partire da 8.000 Euro.
Questa soluzione prevede telaio, forcella, reggisella, manubrio integrato, perni passanti e portaborracce.

Sarto Raso

Per maggiori informazioni: sartobikes.com/it

Qui tutti i nostri contenuti e gli approfondimenti riguardanti le bici da strada aero.

Bici aero o tradizionale? Qui sotto il nostro test.

Bici aero vs bici da gara “tradizionale”: il test al Misano World Circuit



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right