Realizzata a mano attorno a uno scafo e a binari in carbonio, la sella Pro Stealth Superlight è, come dice il nome, la sella più leggera del catalogo Pro, progettata per il ciclismo agonistico, per il quale il peso è un fattore molto importante.

Dal punto di vista ergonomico, questa sella incoraggia una posizione avanzata per consentire ai ciclisti di mantenere più comodamente una posizione aerodinamica.

La versione 2024 è ancora più leggera (meno 15 grammi) dell’originale Stealth Superlight pur mantenendo il comfort e le prestazioni del modello precedente.

Pro Stealth Superlight

«Se stai cercando di risparmiare qualche grammo sulla tua bici personalizzata su misura, la sella Stealth Superlight è la scelta giusta» così Niek Verbakel, Marketing Manager di Pro.

Pro Stealth Superlight

Nuova Pro Stealth Superlight: le caratteristiche

Sviluppata internamente presso la sede centrale di Pro, a Eindhoven nei Paesi Bassi, la sella presenta una struttura in carbonio realizzata in un pezzo unico e un’imbottitura basata sui dati di mappatura dei punti di pressione.

Il collaudato design con un ampio taglio anatomico e un naso largo consente ai ciclisti di inclinarsi in avanti sulla sella senza sviluppare fastidio ai tessuti molli e raggiungere una posizione aerodinamica sulla bici.

Pro Stealth Superlight

Il comfort è stato ulteriormente migliorato utilizzando un’imbottitura in EVA super leggera ma densa.
La copertura è in PU che, oltre ad essere resistente, riduce al minimo l’attrito con i pantaloncini da ciclismo. La copertura in PU impedisce anche all’imbottitura di assorbire umidità, cosa che aumenterebbe il peso della sella durante l’uso.

La sella Pro Stealth Superlight è disponibile in due larghezze: 142 o 152 millimetri e ferma l’ago della bilancia a soli 130 grammi.

Pro Stealth Superlight

Pro Stealth Superlight: specifiche tecniche

Base: Carbonio
Binari: Carbonio
Imbottitura: EVA Super leggera
Larghezze: 142mm e 152mm
Peso: 130g (per la sella da 142mm)

Per maggiori dettagli: www.pro-bikegear.com.

Qui sotto una delle ultime novità Pro per il gravel:

Pro Discover Aero Carbon: nuovo manubrio aerodinamico per il gravel

QUI altri articoli sulle selle.