La sella Repente Nomad FC è l’ultima novità lanciata dall’azienda vicentina. La destinazione d’uso è racing, ma si tratta di un modello comunque pensato per chi vuole combinare prestazioni e comfort. Pur mantenendo un peso molto contenuto, infatti, presenta un’imbottitura più generosa rispetto ad altri modelli.
Uno dei suoi punti di forza è la versatilità, visto che per dimensioni e design è destinata sia alla strada, sia all’off road e si adatta bene alla conformazione anatomica del pubblico femminile.
Sella Repente Nomad FC: dimensioni e dettagli costruttivi
La Nomad FC ha un profilo flat, dunque adatto anche a chi si muove molto in sella. La lunghezza è di 260 mm, mentre la larghezza è da 142 mm. La seduta con lo shape Close Fit riduce la pressione ischiatica, mantenendo al contempo l’appoggio posteriore ad una quota più elevata rispetto alla parte centrale, che viene scaricata anche da un profondo canale anatomico.
Una delle caratteristiche più interessanti delle Selle Repente di alta gamma è il design Ergo Shape, cioè il particolare profilo laterale ergonomico che riduce il rischio di sfregamento all’interno della coscia.
Materiali
Lo scafo della nuova sella Repente Nomad FC è in carbonio T700 lavorato in autoclave. E’ indeformabile nel tempo e dotato di un’adeguata flessibilità per garantire il giusto comfort.
Il Rail è in carbonio UD, con sezione ellittica da 7x9 mm.
L’imbottitura in Eva superleggera è piuttosto abbondante ed è rivestita in PU antiscivolo.
Nomad FC utilizza la tecnologia RLS tipica di Selle Repente: in pratica il pad e la struttura del rail sono indipendenti e possono essere sostituiti singolarmente in caso di danneggiamento o di usura (meno spesa, meno materiale di scarto).
Nuova sella Repente Nomad FC: specifiche in breve
Dimensioni: 260x142 mm
Rail: carbonio UD 7x9 mm
Scafo: Carbonio T700
Imbottitura: Eva superleggera
Peso: 155 gr
Prezzo: 279 euro
Per maggiori informazioni: sellerepente.com
QUI trovate altri contenuti relativi a Selle Repente.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere