SMP Evo 3D: nuova sella con tecnologia Carbon DLS

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

SMP Evo 3D: nuova sella con tecnologia Carbon DLS

Redazione BiciDaStrada.it
|

Selle SMP amplia la sua gamma Evo con l’introduzione della SMP Evo 3D, cioè la prima sella stampata in 3D del marchio padovano, disponibile in rosso o nero.
SMP Evo 3D unisce la forma brevettata dei modelli Evo con la struttura reticolare ottenuta attraverso la tecnologia Carbon DLS, che in base a quanto dichiarato da SMP garantisce un livello di comfort superiore.

Ergonomia e forma della gamma Evo

Abbiamo detto che la SMP Evo 3D mantiene l’ergonomia brevettata della gamma Evo, caratterizzata dalla forma a S che ha reso famosa l’azienda italiana negli anni. In particolare:

  • l’ampio canale centrale, esteso lungo l'intera lunghezza della sella, è progettato per eliminare qualsiasi pressione nell'area perineale, favorendo un flusso sanguigno naturale;
  • • le due sezioni posteriori, ergonomicamente studiate per adattarsi alla conformazione delle ossa ischiatiche, garantiscono un supporto stabile e confortevole durante la pedalata;
  • • la forma brevettata, denominata Design on your body, ha una duplice funzione: il supporto posteriore è studiato per fornire una base stabile che migliora l’efficienza in salita, la punta "a becco d'aquila" garantisce invece un supporto ottimale anche quando si mantengono posizioni più avanzate sulla sella;
  • • Il carrello più lungo rispetto alla maggior parte dei competitor assicura il più ampio range di regolazione per ottimizzare la propria posizione in bici.

SMP Evo 3D: i benefici della tecnologia 3D

Le caratteristiche distintive della gamma Evo si uniscono ai vantaggi della stampa 3D con tecnologia DLS a base di resina, che secondo SMP offre almeno 3 vantaggi fondamentali rispetto alla versione “classica”.

Termoregolazione
Il flusso d’aria generato dal canale centrale completamente aperto viene convogliato e distribuito uniformemente alle zone d’appoggio tramite la struttura reticolare 3D, garantendo un’ottimizzazione del comfort termico.

Assorbimento delle vibrazioni
SMP Evo 3D utilizza la tecnologia dei reticoli per distribuire l’energia in modo multidirezionale, ottimizzando così l’assorbimento di urti e vibrazioni. Un vantaggio per il comfort del ciclista, soprattutto sulle lunghe distanze.

Rispetto per l’ambiente
L’adozione di un processo produttivo avanzato contiene significativamente gli sprechi durante il processo di fabbricazione, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale complessivo.

Sella SMP Evo 3D: i dettagli in breve

Larghezza: 140 mm
Lunghezza: 267 mm
Colore: Nero, Rosso
Peso SMP Evo 3D nera: 295 gr (telaio AISI 304), 240 gr (telaio in carbonio)
Peso SMP Evo 3D rossa: 330 gr (telaio AISI 304), 275 gr (telaio in carbonio)
Prezzi: 449 euro con telaio in acciaio AISI 304; 559 euro con telaio in carbonio

Per maggiori informazioni: sellesmp.com/eu_it/

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right