Nuove Northwave Hammer Plus: scarpe gravel, c’è anche l’opzione pianta larga
Redazione BiciDaStrada.it
Nuove Northwave Hammer Plus: scarpe gravel, c’è anche l’opzione pianta larga
Redazione BiciDaStrada.it
Le nuove Northwave Hammer Plus derivano dall’esperienza del marchio italiano nel cross country, ma sono state rivisitate in chiave gravel, in modo da unire il concetto di prestazione con quello di comfort e versatilità.
La diffusione del gravel, della sua filosofia e dei tanti modi in cui può essere interpretato, infatti, hanno impattato anche sul mondo dei prodotti per il ciclismo, con la rigidità, ispirata alla massima performance, che non è più il solo valore assoluto da perseguire, anzi…
E’ per questo che uno degli aspetti chiave delle nuove Northwave Hammer Plus è la flessibilità, unita però ad un adeguato supporto del piede e ad un’efficace trasmissione di potenza.
La principale novità è la suola Jaws Evo
Le Northwave Hammer Plus sfruttano la nuova suola Jaws Evo, dotata di una soluzione innovativa per garantire equilibrio fra efficacia in pedalata e comfort in camminata, indispensabile soprattutto per i bikepacker e per chi ama avventurarsi in sentieri impervi che prevedono anche sezioni di portage.
La punta della suola presenta, infatti, un sistema di flessione che a detta di NW consente un comfort in camminata inedito per una calzatura tecnica di questa tipologia, mentre i generosi inserti in gomma permettono di avere grip e trazione ottimali in ogni condizione di terreno. Il tutto garantendo sempre ampio spazio e massima possibilità di regolazione delle tacchette grazie all’ampia zona di scorrimento.
Interessante anche l’attenzione al design, che da sempre contraddistingue Northwave, con il colore della suola che varia al variare dei colori della scarpa.
Sistema di chiusura SLW3 e tomaia unibody
All’innovazione della suola Jaws Evo, Northwave unisce la precisione e l’affidabilità del sistema X- Dial SLW3, che permette una chiusura micrometrica e tecnica. Il meccanismo è leggero, facile da sostituire e intuitivo: per un serraggio veloce basta girare il rotore, mentre il pulsante laterale rilascia la chiusura in modo micrometrico.
Nelle Hammer Plus il singolo rotore SLW3 è associato ad uno strap in punta che permette di ottenere un fit ancora più personalizzabile.
La tomaia traforata con struttura unibody di Hammer Plus è traspirante e priva di cuciture. I rinforzi in TPU termosaldato, presenti in punta e alla base della tomaia, sono pensati per aumentare la protezione da impatti, graffi, e urti che possono capitare in un’uscita gravel.
C’è anche l’opzione Wide Fit
Le Hammer Plus sono disponibili in quattro colorazioni (bianco, nero, argento e verde) e in un'ampia gamma di taglie, che vanno dal 36 al 50, con mezze misure tra il 39 ed il 46. In più esiste anche una variante Wide Fit (in colorazione nera) appositamente sviluppata per le calzate più generose e per chi ha pianta larga.
È inoltre disponibile una versione WMN, dedicata al mondo femminile, in colorazione nera con logo iridescente.
Le Hammer Plus sono in vendita online e nei negozi a un prezzo suggerito di 134,99 euro.
A fianco di Hammer Plus, Northwave propone anche la “sorella minore” Hammer (foto sotto), che alla suola Jaws Evo associa una tomaia con chiusura a tre velcri, in vendita a un prezzo consigliato di 99,99 euro.
Per maggiori informazioni e per le immagini di tutti i colori disponibili: northwave.com/it/bike/scarpe/mtb/xc/hammer-plus
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere