Tra le tante cose viste a Italian Bike Festival c’è sicuramente da parlare delle nuove ruote Miche 2025, sia strada che gravel.
L’azienda di San Vendemiano (TV), infatti, ha introdotto in gamma diversi nuovi prodotti, a partire da un set da strada con ottimo rapporto qualità/prezzo e da una completa rivisitazione della gamma gravel.
Partiamo proprio dalla nuove ruote Miche 2025 da strada, che con i tempi che corrono siamo sicuri che attireranno l’attenzione di molti appassionati.
Nuove Miche SWR Evo
Le nuove SWR Evo sono l’ultima iterazione di un modello storico di casa Miche. Dal 2025 rappresenteranno l’ingresso alla gamma in carbonio dell’azienda italiana, con un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.
Il cerchio, disponibile con profilo da 40 o 50 mm, è realizzato con carbonio T700. La larghezza interna è di 22 mm, con dentino di ritenzione. Questo significa che può essere usato sia con tubeless che con camera d’aria, con pressione massima fino a 7 bar e con gomme da 25 a 40 mm.
Il mozzo è realizzato in Italia in alluminio AL 7075 lavorato al CNC, è dotato di ghiera per la registrazione fine dei cuscinetti e ospita 24 raggi (16+8) piatti a testa dritta e doppio spessore, realizzati in acciaio inox.
Per gli amanti del genere Miche propone anche una nuova versione per freno tradizionale.
Il peso dichiarato è di 1.580 grammi per la SWR Evo 40 e di 1.620 grammi per la SWR Evo 50.
Prezzo: 1.000 euro per la versione camera d’aria, 1.050 euro per quella tubeless.
Nuova Miche Kleos RD SPX3
La SPX3 è una ruota destinata sopratutto ai professionisti e agli agonisti evoluti che si dedicano alle crono. Si tratta di un prodotto d’eccellenza, realizzato in carbonio T800/T700 e testato in galleria del vento.
Il canale interno minihook è da 21 mm, i mozzi sono CeramicSpeed.
Il peso dichiarato è di soli 860 grammi.
Il prezzo è di 2.300 euro.
Nuove ruote Miche 2025 gravel
Le novità in ambito gravel sono addirittura 3: Carbo Graff Evo, Carbo Graff Aero e Graff Allroad.
Carbo Graff Evo
Le Carbo Graff Evo è una ruota a tutto tondo, che può essere usata sia per le competizioni sia come upgrade di qualità sulla propria bici gravel di qualsiasi genere.
Il cerchio è in fibra di carbonio T700 con struttura asimmetrica e profilo da 36 mm. La costruzione è hookless e rispetto alla generazione precedente il canale si allarga, passando a 25 mm.
Possono ospitare gomme da 30 a 50 mm, con una pressione massima di 3,8 bar.
Nuovi anche i mozzi. Si tratta dei CX in alluminio AL7075 -T6 dotati di cuscinetti SKF 2RS. I raggi sono 24 (con montaggio 12+12) a testa dritta, doppio spessore, in acciaio inox.
Il peso dichiarato è di 1.445 grammi.
Il prezzo è di 1.650 euro.
Carbo Graff Aero
La Carbo Graff Aero è pensata per le competizioni e per il gravel veloce. Rispetto alla Carbo Graff Evo sacrifica qualcosa in termini di leggerezza, a vantaggio di aerodinamica e rigidità.
Il cerchio in carbonio T700 è sempre hookless con canale interno da 25 mm, ma il profilo è da 42 mm.
Diversi anche i mozzi: si tratta dei CR in allumino AL7075-T6 con cuscinetti Miche 2RS. I raggi Superlight sono gli stessi delle Evo e prevedono lo stesso montaggio.
Il peso dichiarato è di 1.580 grammi.
Il prezzo è di 1.450 euro.
Graff Allroad
La Graff Allroad rappresenta il prodotto d’ingresso alla gamma gravel con cerchio in carbonio e si rivolge ad una fetta di utenti più ampia.
Anche per questo Miche ha deciso di adottare una struttura costruttiva con minihook (non hookless) che consente di usare sia tubeless che camera d’aria. Il carbonio impiegato è sempre T700.
La larghezza interna è di 23 mm, il profilo è alto 40 mm.
I mozzi sonno gli X-Graff in alluminio AL7075-T6 con cuscinetti Miche 2RS, montati con 24 raggi (12+12) a testa dritta, doppio spessore, in acciaio inox.
Il peso dichiarato è di 1.600 grammi + 20 grammi di kit tubeless.
Il prezzo è di 1.250 euro in versione copertoncino è 1.300 euro in versione tubeless.
Per maggiori informazioni sulle nuove ruote Miche 2025 e non solo: miche.it/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.