Le Ruote Reynolds in carbonio da 46 mm non sono solo un nuovo prodotto, ma una vera e propria nuova famiglia di ruote composta da tre modelli: le Black Label 46 Pro DB, le Black Label 46 Expert DB e le AR46 DB.
Come è facile intuire tutte condividono la stessa altezza del profilo e la stessa forma del cerchio. A cambiare sono numero e tipologia di raggi, qualità del mozzo e, nel caso delle AR46, anche la laminazione della fibra utilizzata per il cerchio.
Cambiano, di conseguenza, anche peso e destinazione d’uso. Le Pro sono quelle più leggere e pregiate, pensate per l’uso agonistico. Le AR sono quelle più robuste e ideali per l'uso di tutti i giorni.
Qui sotto trovate la tabella con tutte le specifiche tecniche nel dettaglio:
Il profilo Det 2 è l’elemento distintivo
In casa Reynolds il 46 mm viene considerato un profilo medio, dunque versatile e in grado di garantire un ottimo equilibrio tra prestazioni aerodinamiche e leggerezza.
La particolarità del cerchio, però, non sta tanto nella sua altezza, ma nella sua forma. Reynolds la definisce Det 2 e come si può vedere dall’immagine in basso è un po’ diversa da quelle classiche.
La parte esterna, cioè quella vicina alla gomma, è larga e bombata, come ormai vogliono gli standard attuali. Man mano che ci si avvicina ai nipples, però, il cerchio diventa più affusolato, creando una sorta di pera rovesciata.
Questo particolare profilo è frutto di analisi CFD e studi in galleria del vento, uniti a test in condizioni d’uso reali con innumerevoli angoli di imbardata del vento. Secondo Reynolds garantisce elevate prestazioni aerodinamiche, ma anche un beneficio tangibile in fatto di stabilità.
Le BL 46 Pro DB e le BL 46 Expert DB condividono lo stesso identico cerchio. Le AR46 DB sono dotate di un cerchio con stessa forma e profilo, ma con una laminazione diversa, che ne aumenta un po’ il peso.
Tutti i modelli hanno canale interno da 21 mm, sono tubeless ready e con uncino di ritenzione.
Reynolds Black Label 46 Pro DB
Le Black Label 46 Pro DB rappresentano il prodotto di punta, con un peso dichiarato di 1.397 grammi, che è interessante in relazione all’altezza del profilo.
Sono assemblate con mozzi in alluminio Torch sviluppati in collaborazione con Industry 9 in modo specifico per queste ruote, con un angolo di ingaggio di 6°.
I raggi in acciaio sono i Sapim CX-Ray, 20 all’anteriore e 24 al posteriore.
Tutte le ruote Reynolds in carbonio sono garantite a vita.
Prezzi
Black Label 46 Pro DB: 2.330 euro
Black Label 46 Expert DB: 1.930 euro
AR46 DB: 1.470 euro
Per maggiori informazioni: hayesbicycle.com/collections/reynolds
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere