Ad inizio agosto lo storico marchio di Treviglio (BG) aveva annunciato l'arrivo delle varianti Celeste Metallico e Nero Carbonio per la piattaforma RC (QUI la nostra news). Il processo di rinnovamento si completa oggi grazie ad altri sei nuovi colori Bianchi Oltre dedicati rispettivamente alle versioni Pro, Comp e Race di questa bici presentata giusto due anni fa.
Oltre Pro: sfumature e iridescenza
Il Celeste Metallico incontra la grafite nella prima nuova opzione che restituisce una certa assonanza con quanto introdotto su RC.
La differenza si concretizza qui in una sfumatura (grafite appunto) che dal tubo di sterzo di prolonga fino alla testa del tubo obliquo scemando poi sull'orizzontale.
L'elegante versione carbonio con iridescenza perlata è caratterizzata da un pigmento che combina viola, verde e argento.
Questa verniciatura cangiante porta con sé anche un vantaggio tecnico: il peso è inferiore di 60 gr (+/-5%) rispetto ai telai completamente verniciati.
Oltre Comp: il logo al centro
La prima nuova variante di questa serie prodotto riprende il Celeste Metallico con finitura lucida che va a vestire completamente la bici lasciando spazio al nero per quanto riguarda i dettagli e il logo sul tubo obliquo che spicca così con un certo vigore.
L'opzione Blu-Grey/Off White con finitura opaca mette al centro il blu sul quale svetta il bianco che va a colorare il logo e tutti gli altri elementi grafici.
Nuovi colori Bianchi Oltre: anche sulla Race domina il Celeste
Pochissimi marchi di bici al mondo sono associati ad una tonalità iconica che potremmo definire immortale.
È così per Bianchi con il celebre Celeste che nella Oltre ritrova il pantone classico su uno schema che prevede un taglio superiore Celeste Metallico.
A questa novità si aggiunge la versione grigio canna di fucile che propone il medesimo taglio della versione Celeste che qui viene dedicato ad un tonalità grigio chiaro.
A completare lo schema i dettagli neri.
Aumentano le opzioni e il prezzo scende...
L'introduzione dei nuovi colori Bianchi Oltre ci ha permesso di constatare una contrazione del prezzo per l'allestimento d'alta gamma con gruppo Sram Red. Il listino passa da 13.899 euro a 13.499 euro (con nuovo Sram Red AXS).
Per maggiori informazioni sulla gamma Bianchi Oltre: bianchi.com/it
Qui sotto tutti i dettagli della Specialissima.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere