Giovedì 19 settembre è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Garmin che introduce nuovi piani di allenamento per ciclisti su Garmin Coach, oltre che migliorie sui ciclocomputer Edge e sugli smartwatch dell’azienda americana.
Di seguito trovate gli upgrade legati a questo nuovo aggiornamento software.
Nuove funzioni per i ciclocomputer Edge
- • Segnalazione dei pericoli stradali: permette di ricevere avvisi sul display in base a quanto viene segnalato dagli altri ciclisti, come buche o alberi caduti, e contribuire con le informazioni per la sicurezza di tutti.
- • Miglioramenti al GroupRide: con un dispositivo Edge compatibile sarà possibile rimanere in contatto durante le corse di gruppo grazie alla messaggistica, alle posizioni in tempo reale e agli avvisi di rilevamento degli incidenti per soccorrere un ciclista che può avere bisogno di aiuto.
- • Tipo di superficie stradale: durante la pedalata sarà possibile vedere sul proprio dispositivo Edge compatibile le strade asfaltate o non asfaltate e ricevere avvisi per i tratti non asfaltati che si stanno per incontrare.
- • Gestione mappe con connettività Wi-Fi: quando connessi alla rete, si potranno aggiungere, scambiare o aggiornare mappe aggiuntive direttamente nel dispositivo.
Nuove caratteristiche per gli smartwatch Garmin
- • Garmin Share: rapida condivisione di posizioni, percorsi e allenamenti salvati con altri smartwatch Garmin e bike computer Edge compatibili nelle vicinanze.
- • Miglioramento adattivo della previsione del tempo di gara: questo valore dipende dal livello di forma fisica, dagli allenamenti e dalle recenti prestazioni di corsa direttamente su uno smartwatch compatibile.
Nuovi piani di allenamento Garmin Coach
Garmin Coach offre allenamenti personalizzati per runner che si adattano, giorno per giorno, in base alle prestazioni, al recupero e ai parametri di salute rilevati dallo smartwatch. Se un runner non riesce a concludere l'allenamento del giorno o se annulla la corsa perché ha un impegno inatteso, i piani di Garmin Run Coach si adattano automaticamente modificando le sessioni settimanali.
Con il nuovo aggiornamento Garmin questa possibilità è stata estesa anche ai ciclisti, che avranno l'opportunità di accedere ai piani di allenamento gratuiti con la versione Garmin Cycling Coach.
Iniziare un piano è semplice: basta inserire la data dell'evento e la distanza obiettivo nell'app Garmin Connect per ricevere un piano gratuito diviso in allenamenti giornalieri personalizzati che portino a raggiungere lo scopo. All’interno dell’app Garmin Connect è possibile visualizzare la panoramica delle tabelle, suddivise per settimane, in modo da sapere cosa è previsto per la preparazione.
Il piano è flessibile, viene cioè aggiornato in base alle condizioni fisiche dello sportivo, come prestazioni, recupero e parametri di salute.
Gli aggiornamenti software sono disponibili sui dispositivi compatibili. E’ sufficiente aggiornare lo smartwatch o il bike computer attivando gli aggiornamenti automatici o utilizzando Garmin Express. L’elenco completo delle funzioni in arrivo sui dispositivi compatibili è presente sul sito garmin.com.
Qui sotto, invece, trovate la presentazione dell'ultima novità Garmin dedicata al ciclismo, cioè l'Edge 1050:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere