Nuovo casco HJC Valeco 2: design semi-aero, peso più basso e prezzo ok
Redazione BiciDaStrada.it
Nuovo casco HJC Valeco 2: design semi-aero, peso più basso e prezzo ok
Redazione BiciDaStrada.it
Il marchio sudcoreano HJC, già apprezzato dai motociclisti di tutto il mondo per i suoi caschi, dal 2017 è sinonimo anche di due ruote a pedali. Il nuovo casco HJC Valeco 2 fa il suo debutto ad una settimana esatta dalla presentazione dell'Ibex 3. Un segnale che conferma l'attenzione del marchio asiatico anche nei confronti della media gamma.
Il design semi-aero stacca completamente con il passato. Rispetto alla precedente generazione cambia anche la forma, l'imbottitura e la densità della calotta interna in EPS (polistirene espanso sinterizzato) che ora accoglie tre gusci in policarbonato. Gusci che grazie alla tecnica di stampaggio In-Mold vanno a completare la struttura.
14 i fori di aerazione con due porte frontali dotate di inserto antiscivolo per trattenere gli occhiali.
Il nuovo casco HJC Valeco 2 impiega la tecnologia Selfit che descrive il sistema di adattamento e regolazione automatica.
Cinque le posizioni di ancoraggio flottante dell’anello alla calotta interna mentre sono otto gli scatti per la microregolazione verticale. Proprio per questo non è presente la classica rotella che apre e chiude l'anello nella zona posteriore della nuca.
Valeco 2 eredita dal casco d'alta gamma Ibex 3 la tecnologia brevettata Coolpathtm che convoglia il flusso d’aria intorno alla testa durante la marcia. Questa soluzione ha permesso di migliorare la ventilazione interna rispetto al Valeco. Il risultato è il contenimento della temperatura interna.
L'ampio sistema di chiusura posteriore a pentagono restituisce un ampio foro centrale che sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che amano pedalare con la classica coda di cavallo.
Il nuovo casco HJC Valeco 2 è omologato CE (Europa) e UKCA (Gran Bretagna) e viene proposto in tre taglie: S (51-56 cm), M (55-59 cm), L (58-63 cm) declinate in sette opzioni colore.
Peso
Assieme a design e comfort è la caratteristica distintiva di questo nuovo casco di media gamma HJC. In taglia M rispetto alla precedente generazione prodotto il Valeco 2 è più leggero di 15 gr.
HJC Valeco 2: 225 gr (tg. S), 245 gr (tg. M), 270 gr (tg. L)
Prezzo
HJC Valeco 2: 139 euro
Per maggiori informazioni: hjcsports.com
QUI tutte le nostre news, i test e gli approfondimenti sui caschi.
Qui sotto tutti i dettagli del nuovo Ibex 3.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere