Pantone Dualities: è il nuovo colore per la Trek Madone Gen 8

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Pantone Dualities: è il nuovo colore per la Trek Madone Gen 8

Redazione BiciDaStrada.it
|

Si chiama Pantone Dualities ed è il nuovo colore per la Trek Madone Gen 8. Si tratta di uno schema di verniciatura in edizione limitata che va ad arricchire la proposta Project One Icon.

Project One è il programma di personalizzazione che Trek mette a disposizione dei propri clienti sulle bici di alta gamma. Permette di scegliere tra una varietà di colorazioni diverse da quelle di serie (con sovrapprezzo) e di customizzare alcuni componenti della bici.
La serie Icon è la collezione più ricercata, ma anche quella più costosa.

Schermata 2024 10 21 alle 10.14.55

Come nasce il nuovo colore per la Trek Madone

Lo schema Pantone Dualities sfrutta 4 dei nuovi colori Dualities di Pantone – Peach Tree, Polaris Star, English Hyacinth e Rocky Rims – in abbinamento con la fibra di carbonio che funge da tela.
Secondo Trek il “risultato rievoca il cielo in costante cambiamento che accompagna il ciclista durante una lunga uscita in bici”. 

Tutte le sfumatura sono spruzzate a mano e le evanescenze circostanti sono realizzate singolarmente per assicurare che ogni bici sia unica.
Gran parte del telaio è caratterizzato dall’alternanza di pastelli allegri e tonalità intense e più cupe, mentre il reggisella richiama l’attenzione con sfumature più profonde che, nella volontà dei designer Trek, rievocano una tempesta.  
È la prima volta in assoluto che questa tecnica viene utilizzata su una bici Project One Trek.

Il nuovo colore per la Trek Madone Gen 8 si aggiunge ai numerosi altri schemi di verniciatura Project One Icon che potete vedere QUI.
Il costo non è banale, poiché parliamo di 2.400 euro.

Ad un prezzo decisamente più contenuto, invece, vi ricordiamo che è possibile personalizzare completamente la colorazione della vostra bici, selezionando lo schema Signature e l’opzione Create your own.
Se volete potete fare una prova cliccando QUI.

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right