COMUNICATO UFFICIALE
Gravel significa libertà, affrontare un viaggio senza dover scegliere su quale terreno, pedalare con la stessa facilità su un antico tratturo e su una levigata pista ciclabile.
Al modo di pedalare che sta conquistando schiere di ciclisti in tutto il mondo Cicli Olympia ha dedicato Handy, una bicicletta che si avvale della lunga esperienza “all-road” del marchio padovano per farvi trovare preparati ad ogni cambio di terreno.
Versatile e affidabile, perfettamente manovrabile sia sull’asfalto, sia sugli sterrati non estremi, Olympia Handy utilizza un telaio in alluminio a doppio spessore, abbinato a una forcella in carbonio.
E’ un telaio solido, con un assetto che privilegia la stabilità e il comfort di guida.
Rispetto ad un telaio da corsa le geometrie sono state “ammorbidite”. Il carro posteriore è più lungo - anche per favorire l’alloggiamento di copertoni a sezione maggiorata - mentre il tubo piantone è più inclinato.
I cablaggi sono integrati, ed i freni a disco idraulici producono una frenata efficace in qualsiasi condizione ambientale e climatica.
Per il movimento centrale è stato scelto il bottom bracket Press Fit da 86,5 mm, solido e scorrevole.
Chi sceglie Olympia Handy per le lunghe percorrenze ha a disposizione gli attacchi per il montaggio del portapacchi e dei parafanghi.
Handy è leggera e robusta, una bicicletta completa e dal prezzo contenuto, ideale per chi non ha il pallino ella velocità ma vuole arrivare ovunque.
Viene proposta con gruppo e freni Sram Apex, nella colorazione grigio-nero e nelle misure S, M e L.
Maggiori informazioni: www.olympiacicli.it.
Qui gli altri articoli già pubblicati sulle bici gravel.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere