COMUNICATO UFFICIALE
Orbea Orca presenta le sue nuove grafiche: le novità rafforzano un modello caratterizzato e apprezzato per la sua leggerezza, rigidità e aerodinamica.
Per la gamma 2019, la proposta da strada di Orbea non potrebbe essere più completa: tre versioni in carbonio, con la OMR come stendardo, e tutte con nuove grafiche.
Inoltre, come caratteristica saliente, avrai la possibilità di creare la tua MyO nella OMR e nella OMP, e di scegliere i componenti in ognuna di esse.
La sua leggerezza, rigidità e aerodinamica, oltre all'opzione con freni a disco o meno, la rendono un modello dall’altissimo valore, che descriviamo qui di seguito.
RIGIDITÀ DINAMICA DELLA STRUTTURA
La stragrande maggioranza dei carichi torsionali e laterali viene gestita dalla metà inferiore del telaio. Il tubo dello sterzo, il tubo trasversale e i foderi sono sagomati per resistere alla torsione e trasmettere la potenza alla ruota posteriore.
Non vi è dubbio, grandi sezioni trasversali e la resistenza per flettersi nella parte inferiore del telaio si traducono direttamente in più watt sulla strada e una sensazione che il trasferimento della potenza sia istantaneo.
MONOSCOCCA
Orca utilizza la costruzione in carbonio più tecnologicamente avanzata per produrre il telaio più sofisticato possibile. Un processo complesso e scrupoloso con risultati che potrai apprezzare sulla strada.
L'eccellente telaio Orca OMR combina fibre Toray T700, T800 e M40J. Le lastre di carbonio pre-impregnato sono tagliate tramite laser per ridurre al minimo il materiale in eccesso e le sovrapposizioni.
SCORREVOLEZZA
Le forze esterne sul telaio - le sollecitazioni in curva o le vibrazioni sulle strade sconnesse - hanno effetto sul controllo e sulla trazione. I foderi della nuova Orbea Orca sono più sottili, le sezioni trasversali e i diametri ridotti, per dare la massima trazione e controllo sulle superfici difficili senza compromettere la rigidità globale.
La naturale flessibilità generata dal rivestimento in carbonio e il minimo ingombro nell'area del tubo orizzontale e dei foderi garantisce una pedalata fluida e dinamica, che dà la sensazione di fluttuare sui sentieri accidentati.
FREEFLOW
La rotazione in avanti dei raggi e, oggigiorno, delle ruote e dei cerchi maggiorati che approccia la forcella da dietro (ossia controvento mentre la ruota gira) crea una zona di alta pressione e alta resistenza. La tecnologia Freeflow divarica i bracci della forcella allontanandoli da quest'area, per ridurre la pressione e le turbolenze. L'aerodinamica direzionale normale rimane invariata, ma la bici corre più veloce perché lo spazio all'interno dei bracci della forcella Freeflow risulta meno caotico.
GEOMETRIA ORBEA DA CORSA SU STRADA
La geometria da corsa di Orbea Orca nasce da quasi 100 anni di progettazione di bici da corsa ed è il perfetto equilibrio tra reattività e stabilità.
La posizione è aggressiva per massimizzare l'aerodinamica del corpo e l'efficienza.
La guida è precisa e intuitiva.
Gli angoli e le dimensioni sono considerati con attenzione in una serie di taglie diverse, per imprimere più potenza sulla strada a ogni colpo di pedale, e ciò significa maggiore velocità.
Ecco tutta la gamma della Orbea Orca 2019:
Nel documento qui sotto trovate gli allestimenti, le specifiche e i prezzi dei diversi modelli:
Per maggiori dettagli: Orbea.com
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Redazione BiciDaStrada.it
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