Rose Backroad Ekar: ecco il nuovo allestimento Campagnolo

Emanuele Marianeschi
|
test

Rose Backroad Ekar: ecco il nuovo allestimento Campagnolo

Emanuele Marianeschi
|

La Rose Backroad Ekar è l’ultima versione, presentata dal brand tedesco, della sua bici destinata al gravel e realizzata in carbonio.
Non si tratta di una novità assoluta perché la Backroad è presente nei listini già da qualche tempo ma questo allestimento, che si caratterizza per gruppo trasmissivo e ruote firmate Campagnolo, va sicuramente ad impreziosire la gamma.

Rose Backroad Ekar



La Rose Backroad Ekar si contraddistingue per il telaio in carbonio dal peso di 1.020 g (in taglia 57) e la componentistica italiana.
A caratterizzare in particolare la bici: il gruppo a 13 velocità dedicato al gravel e le ruote in carbonio Shamal dell’azienda vicentina.

Schermata 2021 10 08 alle 08.54.57

Del Campagnolo Ekar vi abbiamo parlato in modo approfondito nell’articolo di seguito, se volete scoprirne i dettagli vi invitiamo a leggerlo.

VIDEO - Nuovo Campagnolo Ekar: arriva l'1x13 pensato per il gravel

Le Campagnolo Shamal invece sono ruote dedicate all’endurance in grado di ospitare coperture abbondanti ed assicurare al ciclista il massimo comfort.
I cerchi sono in carbonio con finitura unidirezionale a profilo differenziato: anteriore da 35 mm e posteriore 40 mm.
Il profilo è arrotondato e i nuovi mozzi in alluminio utilizzano il sistema cono-calotta, la larghezza interna di 21 mm riesce ad ospitare pneumatici da 25 fino a 40 mm e rende le ruote adatte all'utilizzo all-rounder ma anche al gravel.

Schermata 2021 10 08 alle 08.54.34

A completare l’allestimento: l’attacco manubrio Rose Square che consente il passaggio interno dei cavi, il manubrio Ritchey Butano Comp, la sella Selle Italia Flite Flow e gli pneumatici Continental Terra Speed da 40 mm. 

Il peso totale (dichiarato) della Rose Backroad Ekar è di 8,3 kg per il telaio in taglia 57 e senza pedali.
Il prezzo, a nostro avviso molto interessante, è di 5.125,03 euro.

In basso ulteriori foto della bici.

Rose Backroad Ekar Rose Backroad Ekar Schermata 2021 10 08 alle 08.54.24

Per maggiori informazioni: rosebikes.it

Abbiamo avuto la possibilità di provare il Campagnolo Ekar per un periodo di tempo abbastanza lungo e poterlo testare in modo approfondito e su percorsi che conosciamo bene, di seguito le nostre impressioni.

TEST - Campagnolo Ekar. Preciso, leggero, con una frenata di riferimento



Condividi con
Sull'autore
Emanuele Marianeschi

Pedalo dall’età di 9 anni e ho fatto della bici la mia passione. La mia prima gara in BMX, poi tanti anni passati inseguendo il sogno del professionismo su strada. Negli ultimi anni nelle categorie amatoriali ho trovato il mio equilibrio tra lavoro, famiglia e passione. Sono alla costante ricerca di nuove esperienze perché la bici mi piace interpretarla a 360 gradi. Con bicidastrada.it vorrei portarvi in sella con me e trasmettervi il mio amore per il ciclismo

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right