Rullo Van Rysel D100: ora anche in versione Zwift Edition

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Rullo Van Rysel D100: ora anche in versione Zwift Edition

Redazione BiciDaStrada.it
|

Il rullo Van Rysel D100 è uno dei tre modelli direct drive lanciati da Decathlon nell’autunno 2023. Si tratta di quello meno costoso, che da ottobre 2024 è disponibile anche in versione Zwift Edition, cioè con il Cog di Zwift già installato.

Il rullo Van Rysel D100 Zwift Edition costa 299,99 euro, vale a dire un prezzo molto contenuto per un modello direct drive. E’ anche per questo motivo che le caratteristiche tecniche non sono le stesse di modelli più costosi, sia in termini di precisione che di erogazione di potenza. 
Prima di acquistarlo leggete bene la scheda tecnica per capire se può soddisfare le vostre esigenze. In caso affermativo si tratta di un prodotto molto interessante per qualità/prezzo.

E’ già disponibile esclusivamente sui siti Decathlon e Alltricks.

In gamma rimane anche il rullo Van Rysel D100 “classico” al prezzo di 250 euro.

Cos’è lo Zwift Cog

Ne abbiamo già parlato quando è stato lanciato l’Elite Direto XR Zwift Ready. Si tratta di un particolare sistema di cambiata virtuale che sostituisce la classica cassetta e che rende ancora più semplice l’allenamento indoor.
E’ dotato di un solo pignone da 14 denti, su cui la catena lavora sempre dritta, senza necessità di usare il cambio posteriore. La cambiata avviene tramite il Click di Zwift, un controller a due pulsanti che simula virtualmente 24 rapporti, regolando la resistenza del trainer.

I vantaggi dichiarati da Zwift sono l’immediatezza di utilizzo, una pedalata più fluida e silenziosa e la riduzione dell’usura della trasmissione.

Rullo Van Rysel D100: specifiche in breve

Potenza massima: 600 watt a 60 km/h
Pendenza massima simulata: 6%
Precisione nella rilevazione della potenza: 5%
Connettività: solo Bluetooth
Peso del volano: 3,2 kg
Prezzo: 299,99 euro

Per maggiori informazioni: decathlon.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right