Ruote Fulcrum Rapid Red 5 DB: dedicate al gravel, peso interessante e prezzo ok
Redazione BiciDaStrada.it
Ruote Fulcrum Rapid Red 5 DB: dedicate al gravel, peso interessante e prezzo ok
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Fulcrum lancia la linea di ruote Rapid Red, una soluzione con profilo basso per ciclisti che non desiderano essere inquadrati in un'unica disciplina.
Dopo essersi dedicati a ruote con impostazioni estremamente specifiche per l'impiego su strada o in Mtb, gli ingegneri Fulcrum hanno collaborato per sviluppare una soluzione che combinasse il know how di entrambe le discipline, al fine di realizzare ruote eccellenti in grado di affrontare qualsiasi tipo di sentiero poco battuto.
Il risultato di questa collaborazione ingegneristica è rappresentato dalle Rapid Red, ruote estremamente versatili, con prestazioni in grado di soddisfare le esigenze di chi non privilegia uno specifico tipo di terreno.
Le ruote Rapid Red, infatti, non appartengono a una categoria univoca, poiché sono ideali per le superfici miste affrontate da ciclisti che non si lasciano mancare niente.
Il loro canale interno da 23 mm è perfettamente compatibile con pneumatici 32 - 46 mm (700c)/40 mm - 60 mm (650B), inoltre la struttura 2-Way FitTM Ready permette di montare sia una copertura tubeless sia un copertoncino.
I modelli di ruote specifici per freni a disco adottano uno standard AFSTM e assicurano il medesimo grado di affidabilità che i ciclisti si aspettano dalle ruote Fulcrum per l'uso sia su strada sia off road.
I cerchi in alluminio hanno un profilo da 24 mm sia davanti sia dietro e, considerando anche i 24 raggi in acciaio e i mozzi in alluminio, fanno registrare un peso decisamente interessante: 1.700 grammi nella versione da 28 e 1.640 grammi in quella 650B.
Nonostante l'efficienza in termini di peso, le ruote sono sufficientemente robuste per rientrare nella categoria ASTM 2, grazie alla comprovata qualità produttiva Fulcrum che contraddistingue i design specifici applicati alla nuova struttura complessiva Rapid Red.
La nuova gamma offre la soluzione specifica ideale per qualsiasi tipo di disciplina, superficie o percorso. L'estrema versatilità di Rapid Red deriva sia dalla compatibilità con pneumatici di svariati tipi e dimensioni e dalle sue due versioni (700c e 650B), sia dalla compatibilità con i sistemi di trasmissione.
La disponibilità nelle due versioni di corpetto ruota libera HG11 e XDR rende Rapid Red compatibile praticamente con qualsiasi tipo di sistema di trasmissione, partendo da tutte le trasmissioni disponibili per biciclette con freni a disco da strada per arrivare ai gruppi Sram Mtb, tramite l'impiego di un piccolo adattatore.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere