Ruote in carbonio Rose Bikes Rc Forty e Rc Fifty: ottimi pesi e prezzi interessanti
Redazione BiciDaStrada.it
Ruote in carbonio Rose Bikes Rc Forty e Rc Fifty: ottimi pesi e prezzi interessanti
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Le ruote in carbonio Rose Bikes Rc Forty e Rc Fifty, con il rispettivo profilo da 37 e 47 mm (da qui il loro nome), sono il frutto di un anno e mezzo di sviluppo e test.
Nascono così quattro set di ruote: una versione per freni tradizionali e tre possibili combinazioni per i freni a disco.
"Abbiamo sviluppato i cerchi delle ruote per freni a disco in due altezze differenti, così da poter essere combinate senza restrizioni e quindi utilizzate in svariate discipline. Il set ruote Rc Fifty in versione rim o disc è perfetto, ad esempio, sulle nostre bici da corsa serie X-Lite.
Il set che combina il profilo da 37 millimetri all'anteriore e 47 millimetri al posteriore è nato invece per le bici marathon, ad esempio per le bici Rose serie Team GF Disc.
Oltre che performanti e leggere, sono molto resistenti, consigliate anche a chi pratica gravel e ha sempre un occhio di riguardo per il peso e le prestazioni" spiega Jürgen Telahr, chief developer di Rose Bikes.
AERODINAMICA PERFETTA
Un'altra interessante caratteristica delle nuove ruote Rose è la forma aerodinamicamente ottimizzata dei cerchi.
Il design del cerchio con profilo arrotondato garantisce un drag ridotto e un migliore controllo del mezzo anche in caso di forte vento laterale.
Il tutto si traduce in sicurezza, notevole risparmio di energia sulle lunghe distanze e performance in accelerazione e mantenimento della velocità.
COMPONENTI DI ALTA GAMMA
I mozzi del marchio Newman sono “made in Germany”, offrono una scorrevolezza, rigidità e durata senza compromessi, pur con un peso molto contenuto.
I cerchi in carbonio hanno un canale interno da 19 millimetri, sono tubeless ready e permettono il montaggio anche di pneumatici larghi.
Le ruote sono assemblate a mano dagli esperti nelle officine Rose Bikes, con i famosi raggi Straight Pull di Sapim.
Per le ruote per freni a disco viene utilizzata la robusta serie raggi Sapim CX Sprint.
Sulle ruote per freni tradizionali vengono invece utilizzati raggi differenti: sull’anteriore i più leggeri CX Ray, mentre sul posteriore i più rigidi CX Sprint.
I nipples sono nascosti all'interno del cerchio e poggiano su rondelle brevettate.
Questo garantisce una distribuzione uniforme del carico e rende remota la rottura dei raggi.
Il peso dei differenti set di ruote parte da 1.350 grammi.
Anche il prezzo è molto interessante: le ruote per freni a disco sono disponibili a 1.435 euro, mentre la versione Rc Fifty per freni a pattino costano 1.537 euro.
La garanzia è di due anni ma il prezzo include inoltre l’assicurazione per 6 anni: le ruote danneggiate in un incidente potranno essere sostituite con ruote nuove con uno sconto del 50% dal listino.
Ulteriori informazioni e prezzi: rosebikes.it/rc_wheel
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere