Ruote Miche Supertype 440 RCDX disc: cerchio tubeless ready e profilo da 40 mm
Redazione BiciDaStrada.it
Ruote Miche Supertype 440 RCDX disc: cerchio tubeless ready e profilo da 40 mm
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Il 2019 sarà un anno ricco di novità per Miche.
A partire dalla celebrazione del centesimo anniversario nel mondo del ciclismo, passando per la nuova veste grafica, presentata ad Eurobike 2018, che sarà declinata a tutti i prodotti della gamma e che rilancia la comunicazione aziendale con un messaggio più giovane, dinamico e inclusivo.
Si rafforza la presenza Miche fra i professionisti: continua la collaborazione con Caja Rural professional continental spagnola che correrà (oltre al calendario internazionale UCI pro-continental) anche la Vuelta Espana 2019, a cui si aggiunge per la stagione 2019 anche il team Androni Giocattoli professional continental italiana che, in quanto vincitrice della Coppa Italia 2018, sarà invitata al Giro d’Italia 2019.
Non mancheranno le partecipazioni ai principali eventi di settore tra cui Velofollies ed Eurobike.
Primo appuntamento da non perdere sarà proprio la fiera belga, principale canale internazionale per la presentazione dei prodotti sia b2b che b2c, in programma dal 18 al 20 Gennaio 2019 a Kortrijk.
Allo stand 116B, 116C Miche presenterà alcuni dei propri prodotti di punta per i settori strada, mountain bike, e-bike, settore in cui l’azienda sta investendo molto incrementando la propria linea di prodotti dedicati ed ampliando la gamma e l’offerta per ricoprire tutte le esigenze.
Per professionisti ed appassionati della strada Miche presenterà la collezione top di gamma Supertype, proposta da quest’anno nella versione con freni a disco per tubolari e nell’assoluta novità per copertoncino.
Una gamma completissima che si declina nel vari modelli per offire al professionista ed al ciclista più esigente la scelta più consona al tipo di utilizzo.
SUPERTYPE PER FRENO A DISCO
Le ruote Miche Supertype 440 RCDX per copertoncino hanno un profilo di altezza 40 mm tubeless ready e sezione 17mm, mentre le Supertype 338 TDX per tubolare sono proposte con cerchi con profilo anteriore e posteriore 38 mm, caratteristiche che garantiscono le migliori performance all round.
I cerchi sono realizzati in fibra di carbonio con una apposita laminazione che permette di sopportare gli stress meccanici dovuti dalla frenata “disc brake”, elevata rigidità e pesi contenuti, ma soprattutto eccellenti perfomance in termini di guidabilità.
Per entrambe le versioni con tubolare o copertoncino, i raggi sono montati con pattern 14+7 sia anteriore che posteriore per una maggiore resistenza strutturale e reattività.
I mozzi Supertype DX di nuova concezione hanno il corpo costruito in AL 7075 T6 con flange maggiorate, e sono proposti in configurazione standard per perni passanti TX 12.
Una soluzione tecnica esclusiva Miche è la ghiera di registrazione del movimento sia all’anteriore che al posteriore, permettendo così una costante regolazione ed una semplice gestione della scorrevolezza delle ruote.
Il corpetto ruota libera, disponibile sia per compatibilità Shimano che Campagnolo, è prodotto in AL 7075 T6 e titanio ed è facilmente intercambiabile.
Con queste raffinate caratteristiche costruttive l’intera gamma Supertype offre prestazioni al vertice di categoria sia in termini di peso che di caratteristriche tecniche e al contempo cura la veste estetica: tutti i modelli sono infatti disponibili in due opzioni cromatiche in livrea bianca o nera per un perfetto abbinamento ai colori della bicicletta.
Il prezzo al pubblico, sia per la versione tubolare che per quella tubeless ready, è di 2.121, 58 euro.
Per maggiori informazioni: miche.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere