S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign: solo 200 esemplari per la bici di Evenepoel
Redazione BiciDaStrada.it
S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign: solo 200 esemplari per la bici di Evenepoel
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Wollongong (Australia), 25 settembre 2022. A soli 22 anni Remco Evenepoel taglia in solitaria il traguardo del Mondiale in sella alla sua S-Works Tarmac SL7.
Il fuoriclasse belga diventa così il più giovane Campione del Mondo degli ultimi 29 anni ed il quarto ciclista della storia a vincere nella stessa stagione una corsa Monumento (Liegi-Bastogne-Liegi), un Grande Giro (Vuelta) e Mondiale.
15 le vittorie nel 2022 con i successi di Liegi, Classica San Sebastian e Mondiale arrivati dopo aver in tutto coperto ben 97 km in fuga.
Quando Evenepoel attacca, ciclista e bicicletta diventano una cosa sola.
Passione e prestazioni di fondono sulla strada verso la vittoria.
S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign: quattro taglie solo online
Specialized Bicycle Components celebra così il titolo iridato e rende omaggio al ciclista del team Soudal Quick-Step proponendo il kit telaio S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign.
A brillare è l'elegante finitura bianco perla Gloss White Chameleon Red Gold.
«Abbiamo pensato a cosa può contraddistinguere veramente un corridore in gruppo - ha precisato Elena Aker, Concept Designer di Specialized - nel momento in cui da semplice concorrente diventa parte della storia di questo sport, ai confini della leggenda».
Il telaio è così ricco di richiami ed elementi simbolici.
L'iride sul tubo orizzontale è l'immagine di un sole nascente, a sottolineare l'ascesa di Remco nell'Olimpo del ciclismo.
Sul fodero obliquo è inciso l'iconico il motto "Legends are built not born" (le leggende si costruiscono, non nascono) a riflettere l'impegno ed il sacrificio che devono essere sostenuti da un atleta sulla strada verso il successo.
La forcella, all'interno, cita tutte le 10 vittorie del Mondiale Uomini Elite ottenute su bici Specialized negli ultimi 20 anni.
Il kit telaio composto da forcella, reggisella, collarino, attacco manubrio, serie sterzo e perni passanti che viene proposto in quattro taglie (52, 54, 56 e 58) ed in 200 esemplari numerati.
L'S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign ha inciso nel suo DNA le parole che da sempre accompagnano il progetto SL7: "One Bike to Rule Them All".
Disponibilità
Il kit telaio è acquistabile esclusivamente online su specialized.com con ritiro presso un rivenditore autorizzato.
Prezzo
S-Works Tarmac SL7 Remco’s Reign: 5.700 euro
Per maggiori informazioni: specialized.com/it
Qui tutte le news e gli approfondimenti riguardanti la Specialized Tarmac SL7.
Qui sotto il nostro test.
Nuova Specialized Tarmac SL7: macchina da gara, cattiva ma guidabile
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere