San Marco Shortfit Supercomfort Lady: dettagli grafici che esaltano la femminilità
Redazione BiciDaStrada.it
San Marco Shortfit Supercomfort Lady: dettagli grafici che esaltano la femminilità
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Selle San Marco ha deciso di adattare il modello Shortfit Supercomfort alle esigenze estetiche del pubblico femminile.
La nuova Shortfit Supercomfort Lady, pensata per tutte quelle donne che anche in bicicletta non vogliono rinunciare a esprimere stile e personalità, è stata impreziosita con alcuni dettagli grafici e di colore che ne esaltano la femminilità.
La Shortfit Supercomfort Lady potrà essere abbinata al nastro del manubrio della bicicletta, messo a disposizione da Selle San Marco nelle medesime tonalità.
La sella Shortfit Supercomfort è nata per soddisfare le richieste degli atleti che, per certe tipologie di allenamento o pedalata, ruotano molto con il busto portandosi in posizione ravvicinata al manubrio.
La particolare forma ergonomica di questa nuova sella caratterizzata da una lunghezza ridotta, garantisce infatti un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore.
La San Marco Shortfit Supercomfort Lady è indicata per diverse tipologie di utilizzatori:
1. Chi trascorre poco tempo in bicicletta. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
2. Chi, al contrario, trascorre molto tempo in bicicletta. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
3. Chi predilige i terreni sconnessi e utilizza la Gravel Bike, poiché la sella Supercomfort permette di assorbire meglio le vibrazioni causate dalle sconnessioni del terreno.
Shortfit Supercomfort è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort.
L’imbottitura, ad esempio, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam e uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche.
Il rivestimento utilizzato, inoltre, presenta una microforatura per faciltare e mantenere asciutte le superfici in contatto tra di loro.
La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved.
Per maggiori informazioni: sellesanmarco.it
Qui invece trovate l'articolo su come scegliere la sella giusta in base alle proprie esigenze e alla propria conformazione fisica.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere