Scott aggiorna la Addict Gravel, o comunque lo farà a brevissimo.
In occasione dei mondiali svolti nella Fiandre, infatti, è stata la stessa azienda svizzera, tramite i propri canali social, ad annunciare l’arrivo di una novità.
Novità già usata in gara dagli atleti Janosh Wintermantel e Lawrence Naesen.
Le immagini di questo articolo sono tratte proprio dal profilo Instagram del tedesco Wintermantel, che ha parlato esplicitamente di nuova Scott Addict Gravel 2025.
In realtà, più che di una novità assoluta, si tratta di un aggiornamento. La differenza sostanziale rispetto al modello precedente è l’introduzione del forcellino con standard UDH, che dunque permette il montaggio del nuovo gruppo Sram Red XPLR 1x13. Un upgrade che nelle scorse settimane abbiamo già visto anche sulla Specialized Crux e sulla Wilier Rave SLR.
Dalle immagini non sembrano esserci altre modifiche degne di nota rispetto al telaio presentato nel 2021, che rimane uno dei più leggeri sul mercato: 930 gr per il telaio in taglia 54 + 395 gr per la forcella.
Per tutti i dettagli e per lo short test vi rimandiamo all’articolo che realizzammo proprio in occasione della presentazione ufficiale.
Scott aggiorna la Addict Gravel: pesa come una bici da corsa
A testimoniare l’estrema leggerezza della Scott Addict Gravel 2025 ci sono i dati forniti da Wintermantel: 7,8 kg, taglia XL, con pedali e ciclocomputer incluso.
E’ vero che il montaggio è top di gamma, ma si tratta di un valore di tutto rispetto.
Qui sotto trovate i componenti nel dettaglio:
Telaio: Scott Addict RC Gravel
Gruppo: Sram Red AXS XPLR 46x10-46
Ruote: Syncros Capital X40 Carbon
Gomme: Schwalbe G-One RS 40mm
Sella: Syncros Belcarra Cut out Carbon
Manubrio: Syncros Creston iC SL X
Head unit: Garmin 140 Edge Solar
Per maggiori informazioni sui modelli Scott Addict Gravel: scott-sports.com/addict-gravel
Foto instagram.com/janosch.wintermantel - @sergi_romeu
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.