COMUNICATO UFFICIALE
Il mercato è sempre più competitivo e un corretto utilizzo dei social newtork è fondamentale per raggiungere un bacino sempre maggiore di utenti e aumentare la lead generation. Per sfruttare pienamente le potenzialità dei social, Scott Italia, in collaborazione con RedHab, ora offre ai propri rivenditori un supporto nella gestione del piano editoriale della pagina Facebook del punto vendita.
Ad oggi Scott ha attivato la fase test dedicata solo ad una lista selezionata di premium dealers con l'obiettivo di estendere il proprio servizio nei prossimi anni.
Insomma, un altro segnale dei tempi che cambiano.
Che cosa è RedHab?
E’ uno strumento avanzato di social media management di semplice gestione che permette di curare i contenuti, monitorarli ed essere proattivi nei confronti del consumatore finale.
La piattaforma di gestione dei contenuti social RedHab consente di:
- visualizzare in anticipo il piano editoriale contenente i post programmati di Scott;
- avere a disposizione uno strumento personalizzato per postare, pianificare e modificare eventualmente i contenuti sulla pagina Facebook del proprio punto vendita;
- verificare e tracciare tutte le interazioni generate dalla community e visualizzare i dati in piattaforma.
“Ogni giorno le aziende producono contenuti di ogni tipo per promuovere il proprio brand – afferma Nicola Gavardi, Communication Pr Manager di Scott – Questi contenuti a volte non vengono riutilizzati o cadono nel dimenticatoio.
"Ciò accade per una serie di motivazioni: gestire i social richiede tempo e professionalità, richiede attenzione ai trend del mercato e soprattutto costanza. Con questa piattaforma vogliamo offrire ai nostri dealers Scott Bike un servizio non invasivo che abbia come obiettivo finale il supporto nella pianificazione editoriale dei contenuti. Siamo partiti con un test superato al meglio e ora puntiamo ai prossimi step. RedHab è un’ottima piattaforma e la collaborazione prenderà sempre più forma nei mesi avvenire”.
RedHab: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con un brand che, oltre a rappresentare un’eccellenza e un riferimento per il mondo delle bici, sappia cogliere la grande opportunità che la comunicazione social costituisce nel panorama del mercato attuale.
"A pochi mesi dal lancio sono già molti i rivenditori Scott che hanno scelto di attivare la piattaforma RedHab e che hanno trovato in questo strumento un modo per semplificare il lavoro di presidio dei social network, attività oggi sempre più centrale per ogni punto vendita”.
“Siamo convinti - prosegue Alessandra Mangiavacchi, Direttore Commerciale di Redabissi - che la piattaforma RedHab sia lo strumento vincente per valorizzare al massimo le pagine social dei rivenditori locali e per incrementare il drive to store.
"Grazie a RedHab ed alla grande qualità dei contenuti social creati da Scott, siamo riusciti a coniugare il mondo digitale delle vetrine social con quello delle numerose vetrine fisiche dei negozi sul territorio che continuano ad essere degli importanti punti di riferimento per i clienti finali”.
Per maggiori informazioni:
scott-sports.com
redabissi.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere