La nuova Novus Boost Evo 3D è il secondo modello stampato in 3D proposto da Selle Italia, dopo la SLR Boost 3D lanciata ormai qualche mese fa.
Svelata in occasione della fiera americana Sea Otter, la Boost Evo 3D ora è disponibile sul sito selleitalia.com e presso i rivenditori Selle Italia.
La Novus Boost si caratterizzata per una forma waved (immagine in basso), cioè ondulata, ed è quindi indicata per chi ha una rotazione pelvica posteriore e necessita di una posizione più stabile sulla sella.
La Novus Boost Evo 3D mantiene questa caratteristica e presenta la cover sviluppata con tecnologia Carbon DLSTM. Grazie a questa tecnologia, la sella è caratterizzata da zone di cushioning differenziato che permettono un'ammortizzazione progressiva su tutta la superficie, assecondando le esigenze di comfort e sostegno del ciclista durante la pedalata.
Il pattern del rivestimento esterno è diverso da quello impiegato per la SLR Boost 3D, poiché è diversa anche la destinazione d’uso. La SLR 3D, infatti, è una sella “racing”, orientata alla performance, mentre la Novus 3D mette al primo posto il comfort e la capacità di assorbimento.
Per questo il pattern stampato in 3D presenta più strati di struttura reticolare e, in particolare, uno strato superficiale più morbido, che regala comfort, e uno sottostante più rigido, per un supporto ottimale durante la pedalata.
Realizzata esclusivamente in taglia idmatch L3 con foro Superflow, per la riduzione della pressione nella zona perineale, è disponibile con rail in carbonio e in TI316.
Scheda Tecnica Novus Boost Evo 3D
Misure: 145 x 245 mm
Rail: TI316 o Carbonio
Cover: 3D printed
Uso: Road
Forma: Waved
Taglia idmatch: L3
Prezzo consigliato al pubblico
rail Carbonio: 429,90 euro
rail TI316: 339,90 euro
Per maggiori informazioni: selleitalia.com
Nei dettagli della Selle Italia SLR Boost 3D: materiali, processo produttivo e molto altro…
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere